Bastia

Blitz Bastia a Castiglione del Lago Le firme sono di Corriale e Nardi

Troppo tardiva la reazione dei ragazzi di Grilli che segnano al 93′ con Bura

A segno Il giovane Corriale è tomato a segnare Il gol di ieri ha aperto le marcature allo stadio Giommoni di Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO 1 BASTIA  2

CASTIGLIONE DEI. LAGO: Rossi 6, Galeotti 5.5, Silvestri sv (10′ pt Palmese 5.5), Gabrielli 6.5, Fionucci 6, Ravanelli 6 (35′ pt Gattobigio 5.5), Bura 6.5, Lignani 6, Menichini 5.5, Boldrini 6, Poli 5.5 (24′ st Sacco 6). (A disp: Calabrese, Fratini, Marinelli, Convito, Ceccarelli). All. Grilli 5.5.

BASTIA: Alunni 6, Nardi 7, Pagliarini 6 (30′ st Tortoioli 6), Mennini 6.5, Rea 6.5, Belloni 6, Corriale 6.5, Marchetti 6.5, Castelletti 6 (25′ st Baldoni 6.5), Raccichini 6, Omohonria 7. (A disp: Bazzucchi, Andreani, Bibi, Reica, Mencarelli, Antonini, Kurti). All. Silveri 6.5. Arbitro: Belloni di Città di Castello 6.5. Reti: 34’pt Corriale, 46′ st Nardi, 48′ st Bura. Note: Ammonti Pagliarini, Gabrielli, Palmese, Alunni, Baldoni, Gattobigio. Recupero 5′ st.

CASTIGLIONE DEL LAGO Fondamentale successo esterno per il Bastia di Cristia­no Silveri, corsaro 2-1 sul cam­po di un Castiglione del Lago abbastanza sottotono. Partita molto equilibrata, con gli ospi­ti che la sbloccano al 34′ grazie ad un perfetto contropiede: ac­celerazione incontenibile di Omohonria che serve il pallo­ne a rimorchio, Rossi respinge come può sul tiro di Mennini ma deve poi arrendersi sulla successiva ribattuta di Corriale, che spedisce il pallone sotto la traversa. La reazione della forma­zione di Grilli è affidata a Bura al 40′, ma è il palo, con la leggera deviazione di Alunni, a negargli la gioia del pareggio. Nella ripre­sa il match diventa più fisico e spezzettato, le occasioni scarseg­giano e accade tutto durate i cin­que minuti di recupero: il triango­lo Nardi-Baldoni taglia come una lama nel burro la difesa di casa e il Bastia vola sul più due un giro di lancette dopo il 90′. Inutile e troppo tardiva la rete di Bura, abi­le a sfruttare una disattenzione collettiva ospite per depositare in rete la sfera.

Alessandro Zampetti

Exit mobile version