Bastia

Bis di Battistelli E il Bastia si rialza


IL DERBY CANNARA BRAVO E SPUNTATO



EQUILIBRIO 

Il gruppo di Roscini non ha demeritato Nella ripresa esulta Cocciari

3-1



BASTIA: Tajolini 7, Silva 6, Valecchi 6-, Pizzi 6, Zanchi 6+, Polchi 6, Belkchach 6 (14’ st Marchetti 6). Gnagni 6+, Mancini 6 (23’ st Cardinali), Falcinelli 7, Battistelli M. 6,5. (A disposizione: Battistelli S., Ercolani, Marianeschi, Monacelli, Moroni). Allenatore Cocciari 7.
CANNARA: Fasci 6-, Mattonelli 6,5, Galli 6, Boaetang 6+, (22’ st Lolli D.), Ercolanoni 6- 30’ st Omgba Manga), Fuscagni 6, Peroni 6,5, Frenguelli 6, Casagrande 6+, Ercolani 6+, Petrioli 6 (14’ st Bistoni 6+). (A disposizione: Lolli N., Moriconi, Arcioni, Porzi). Allenatore: Roscini 6.
Arbitro: Tancetti Filippo di Perugia 6-.
Reti: Battistelli 26’ pt e 32’ st (rig.), Casagrande 36’ pt, Falcinelli 18’ st.
Note: ammoniti Zanchi, Falcinelli e Cardinali del Bastia, Mattonelli, Peroni, Fasci e Casagrande del Cannara. Calci d’angolo 5 a 2 per il Cannara.



— BASTIA —
NON È BASTATO al Cannara il dominio territoriale di quasi un’ora per evitare la sconfitta che il Bastia di Cocciari gli ha inflitto gestendo la gara con saggezza e con efficace opportunismo. E’ il primo successo dei biancorossi nella nuova stagione, arrivato tra le mura amiche in una partita sofferta, ma che ha evidenziato la crescita del gruppo. Già domenica scorsa con il Semonte si era visto un Bastia tonico, che alla fine però si era dovuto accontentare del pareggio. Ieri, invece, ha subito il dominio degli avversari senza danni e alla prima occasione veramente utile è andato in vantaggio. Poi, grazie alle individualità di Falcinelli e Battistelli (protagonista di una doppietta), ha fatto propria l’intera posta. La squadra di Roscini ha preso subito le redini del gioco rendendosi pericolosa più volte: al 10’ Zanchi frena Casagrande agganciandolo per la maglia e rimediando l’ammonizione; un minuto dopo Mattonelli su punizione costringe il portiere Tajolini alla deviazione in angolo; al 20’ Casagrande servito da Ercolani sfiora il bersaglio e al 22’ è bravo Tajolini a respingere un bolide di Mattonelli da fuori area. Al 26’, però, arriva il vantaggio del Bastia su punizione dal limite sinistro dell’area di Battistelli che sorprende Fasci. Un minuto prima Mancini aveva subito l’atterramento appena entrato in area, interpretato dall’arbitro sulla linea.

LA REAZIONE degli ospiti è stata quasi immediata e al 36’ Casagrande, raccogliendo un assist di Peroni, supera Tajolini. Al 42’ occasione di testa di Falcinelli che si perde di un soffio fuori bersaglio. Al 46’ occasionissima per Peroni che beffa Tajolini in uscita, ma Zanchi intercetta la sfera nell’area piccola. Nella ripresa è ancora il Cannara in avanti, ma al 18’ Falcinelli, tutto da solo, dribbla due avversari e trafigge il non impeccabile Fasci. Poi al 31’ il rigore per l’atterramento in area di Falcinelli da parte di Fasci ormai superato che Battistelli trasforma in rete, con una perfetta esecuzione.
Massimo Stangoni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version