Il segretario di Rifondazione: “Il sindaco svicola, ma ha contratto mutui fino al 2035 e le tasse sono alle stelle”-Schippa inferocito:“Presititi per più di quattro milioni”
BETTONA “Il sindaco parla di pareggio di bilancio pensando di poter rabbonire i cittadini bettonesi ;spieghi invece come mai l’amministrazione comunale si è ulteriormente indebitata nel 2010 e 2011 contraendo ben cinquantaquattro nuovi mutui(comprese le rinegoziazioni) per un importo complessivo di 4 milioni, 283mila e 444,44 euro”. Così replica Gianluca Schippa, segretario del circolo bettonese di Rifondazione comunista, alle dichiarazioni del sindaco Lamberto Marcantonini sul bilancio sul quale a giorni si confronterà il prossimo consiglio comunale. “Altro che pareggio di bilancio” afferma Schippa, sottolineando che con i nuovi mutui (alcuni dei quali “scadranno addirittura nel 2035”) “sono state messe le mani nelle tasche delle generazioni future che dovranno pagare i mutui contratti da questa amministrazione per opere e servizi che la stragrande maggioranza della popolazione non ha ancora rilevato perché evidentemente di nessuna utilità”. Non solo nuovi debiti, ma anche più tasse: secondo quanto riferisce il segretario infatti, “anche per il 2012, come avvenuto per gli anni 2007, 2008 e 2009”, sono previsti aumenti per ici e tarsu. In merito alla tassa sui rifiuti, in particolare, Schippa ricorda l’aumento dell’8% nel 2012 (imposto a frontedi“alcun miglioramento del servizio”). Quanto all’ici (a cui presto si aggiungerà
l’imu), il numero uno del Prc bettonese fa notare che perl’impostaè previstounaumento di 26mila euro. B
S. Cap
Se gli amici con gli appartamenti ricavati nelle stalle pagassero, forse sarebbe meglio. Ma i Supervigili comandati da Bastia non dovevano vigilare anche i vari abusi edilizi e i vari piani di recupero che sono stati autorizzati negli anni e che ora godono di regolare agibilità senza aver demolito nulla: I FURBI NON PAGANO PAGANO SOLTANTO I FESSI
Bravo hai proprio ragione, i furbetti che hanno usufruito dei soldi pubblici del terremoto, hanno ottenuto concessioni edilizie sensa varaizioni di destinazione d’uso, in realtà hanno realizzato appartamenti dove dovrebbero esserci le cantine, persino in piazza a Bettona; ma possibile che nessuno vede niente, poi scopriamo dopo anni che ci sono abusi giganteschi nella piazza del centro storico. assessore del centro storico intervieni, oppure fai intervenire la pattuglia dei vigili.
Se gli strilloni di sinistra pagassero, tutti quanto dovuto ,forse staremmo meglio e veramente potrmmo appendere il tricolore alle finestre.