Bastia

Biglietteria distrutta per pochi euro

ALLA STAZIONE FERROVIARIA. ORA LA MACCHINETTA E’ INUTILIZZABILE
BASTIA UMBRA —E’ STATO portato a segno da ladri, ancora sconosciuti, un furto nella notte tra sabato e domenica ai danni della stazione ferroviaria di Bastia Umbra. I malviventi sono riusciti ad agire indisturbati, in quel momento non c’era nessuno, e a scassinare la biglietteria automatica posizionata lungo i binari portando via poche decine di euro, ma hanno procurato un danno irreparabile alla macchinetta del tutto inutilizzabile.
Come detto, è successo intorno a mezzanotte di sabato, quando è scattato l’allarme che ha allertato la polizia di Stato e una pattuglia del commissariato di Assisi è giunta sul posto, ma non in tempo per sorprendere i ladri che si erano nel frattempo dileguati. E’ intervenuto anche personale della rete Ferrovie; la stazione infatti non è presidiata ormai da anni e viene gestita a distanza. Sulla biglietteria automatica chiaramente visibile è stato lasciato un cartello «Macchina Vandalizzata» per avvertire gli utenti che per ora i biglietti vanno fatti altrove, la stazione più vicina è a Santa Maria degli Angeli. Solo per i treni locali ci si potrà rivolgere al bar della stazione che rimane aperto dalle 6,45 alle 18,30. «Possiamo fornire i biglietti che abbiamo a disposizione — spiega il barista di turno della cooperativa che gestisce il bar —. Un tempo c’era anche una biglietteria interna qui, nei locali del bar, che poteva essere utilizzata dai viaggiatori».
Le Ferrovie dello Stato fanno sapere che entro la fine di maggio, forse il 21, sarà installata, come da programma già esistente per tutte le stazioni umbre, una nuova biglietteria automatica anche a Bastia Umbra.
m.s.

Exit mobile version