Palo di Bagnato, ma sul risultato pesa il doppio cartellino giallo al nuovo acquisto dopo appena 26 minuti
Decima sconfitta in altrettante gare, la Pianese vola sulle fasce: 0-3
BASTIA (4-3-1-2): Braccalenti 5.5; Severini 6,Mammoli 5, Belli 5.5, Eramo 5; Biso 6.5, Bagnato 6 (22′ st. Riccardi 4.5), Bianchi 6,5; Bevilacqua 4; Pagni 5.5, Bura 5 (31′ p.t. Brunelli 6, 17′ s.t. Locchi 5.5). Allenatore Mattoni.
PIANESE (4-3-3): Benedettini 6; Laudani 6 (20’s.t. De Pasquale 6), Mencarelli 7 (38′ s.t. Licata 5.5), Zagaglioni 6.5, Gagliardi 6; Rubechini 6.5, Ancione 6.5, Giomarelli 6; Rinaldini 8, Zuppardo 6.5 (29′ s.t. Vanni 6), Golfo 8. Allenatore Coppi.
ARBITRO: Alex Cavallina di Parma (Cecchini-Sorrentino)
RETI: 17′ p.t. Rinaldini, 33′ e 37′ s.t. Golfo.
NOTE: spettatori 100 circa. Angoli 6 a 5 in favore della Pianese. Recupero: 2′ nel p.t., 4′ nel s.t.
Ammoniti: Bagnato, Rubechini, Laudani e Golfo. Al 26′ del p.t. espulso Bevilacqua per doppia ammonizione.
BASTIA UMBRA Doveva essere la porta per il Paradiso questo match casalingo per il Bastia di mister Mattoni che si era rifatto il look in settimana con i nuovi innesti Fabio Bianchi e Gabriele Bevilacqua. Così non è stato, ed anzi, a gettare negli abissi infernali i biancorossi è proprio il giocatore più atteso, Bevilacqua,subito titolare e con il 10 stampato sulla schiena. La sua espulsione all’esordio dopo soli 26 minuti infatti ha agevolato la strada ad una Pianese trascinata dai due giovanissimi talentini Golfo (’94) e Rinaldini (’95).La seconda ammonizione,presa a soli 5 minuti di distanza, e per aver allontanato con stizza il pallone in seguito ad un fallo fischiato, è l’emblema del pomeriggio biancorosso. La Pianese parte subito forte con due occasioni nei primi 5minuti con un colpo di testa di Zuppardo ed un destro alatodi Rinaldini. Subito dopo è Bagnato a prendere per mano il Bastia e a sfiorare il vantaggio: un gran tiro respinto con i pugni da Benedettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e nell’azione successiva un palo colpito direttamente da calcio di punizione.Nessuna delle due squadre sembra accontentarsi di un pareggio e così i primi 20 minuti di gara risultano piacevoli. Il Bastia soffre peró le ripartenze sulle fasce delle frecce degli ospiti: al 17′ Belli stende sulla destra Golfo, punizione battuta da Ancione che Braccalenti respinge male sul corpo di Gigliardi e Rinaldini realizza a porta completamente sguarnita. Al 37′ su lancio di Biso, Bianchi inventa per Belli che viene contrastato in piena area: rigore dubbio non concesso al Bastia.Il copione non cambia nel secondo tempo, la Pianese fa la partita con ripartenze veloci sugli esterni senza creare peró occasioni realmente nitide.Mammoli e Belli faticano a reggere le cavalcate di Rinaldini,Giomarelli e Golfo, che dimostrano di avere una marcia in più. Al15′ è Giomarelli a fornire un assist invitante per Rubechini che si fa murare da Braccalenti da posizione ravvicinata. Il gol è nell’aria, e così al 33′ su cross di Mencarelli,una deviazione favorisce Golfo
che ha tutto il tempo di controllare edinsaccare alle spalle dell’incolpevole portiere bastiolo. Il Bastia sembrano naverne più e salgono in cattedra le ali toscane: la ciliegina su una prestazione già ottima, Golfo la mette al 37′ quando, in seguito al rinvio del portiere della Pianese e ad una spizzata di testa, dai 30 metri stop di destro e tiro al volo di sinistro che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra di Braccalenti. Tutti in piedi ad applaudire, anche i tifosi locali.
Alberto Marino
SPOGLIATOIO
La sostituzione di Brunelli? “Faticava…”
BASTIA UMBRA-È sempre più critica la situazione del Bastia: 0 punti in 10 partite; il nuovo arrivato Bevilacqua ha lasciato per un’ingenuità la squadra in 10; Brunelli, dopo essere subentrato ed aver stimolato il gioco bastiolo, è stato richiamato in panchina dopo pochi minuti. La pressione è alta su mister Mattoni. “La salita è sempre più salita: a mio avviso Brunelli faticava, e per quanto riguarda Bevilacqua, si è pagato l’eccessivo nervosismo; il giocatore paga la troppa generosità.Abbiamo sbagliato, dovevamo avere più pazienza,ma ora guardiamo avanti. Bianchi ci aiuterà sicuramente in questo: è un grande giocatore e lo ha dimostrato già dopo un solo allenamento con i compagni”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.