B1 maschile girone B “Mister secolo” incanta il PalaGiontella

Sir spettacolare battuta la capolista Cles: 3-2


SIR SAFETY BASTIA: Soli 4, Pignatti 17, Dani 13, Scilì 14, Battilotti 12, Francesconi 11, Cacchiarelli (L), Sabatini, Taba 2, Canalicchio. N.e.: Arzeo, Camardese, Barbone. All.: Chiovini


ANAUNE BLUETEAM CLES: De Palma 3, Maniero 23, Tovo 9, Lorenzi 8, Bernardi 22, Busato 14, Manca (L), Lucas, Kiossev, Mosaner. N.e.: Gervasi, Mantovani. All.: Taborda.


ARBITRI: Cassisi, Bernazza PARZIALI SET: 28-26, 20-25, 17-25, 25-23, 15-13


BASTIA UMBRA – Spettacolo puro al PalaGiontella, dove la Sir Safety Bastia sconfigge al tie-break la capolista Cles al termine di un match entusiasmante e con alti spunti tecnici che ha letteralmente elettrizzato il foltissimo pubblico presente sulle gradinate. Il big match della sesta giornata di B1 maschile non ha dunque tradito le attese con le due compagini che hanno messo in scena il meglio che offre attualmente la categoria, grazie a solisti d’eccezione e a scambi corali di qualità purissima. Ad avere la meglio, dopo due ore abbondanti di gioco, è stato il sestetto di coach Chiovini, bravo a risalire la china senza perdersi d’animo e disunirsi dopo che gli ospiti si erano portati a condurre due set ad uno e che ha trovato nei centrali Dani e Scilì due autentici trascinatori. Tra le file del Cles, squadra davvero di ottima caratura tecnica, impossibile non menzionare la partita di “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi che ancora è capace di deliziare la platea con colpi di classe cristallina. Ventidue punti per l’ex gioiello della nazionale campione di tutto, oltre ad una ricezione ai limiti della perfezione ed a servizi al salto potenti e precisi. Oltre a Bernardi, in evidenza l’opposto Maniero, mancino dai colpi diffucili da interpretare per muro e difesa. Per la Sir quinto successo consecutivo e prossimo incontro domenica prossima nella difficile trasferta in casa del Volley Potentino.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.