BASTIA UMBRA Il circolo Fratelli d’Italia di Bastia Umbra “ringrazia il consiglio comunale per aver deliberato l’inserimento del Daspo urbano nel regolamento di polizia urbana, aggiornandolo così come proposto dalla giunta di centro destra”.

Con il Daspo, l’ ordine di allontanarsi immediatamente dal luogo della violazione vietain ritorno in loco del destinatario del provvedimento per le successive 48 ore, che il Questore, in caso di recidiva, può estendere fino a sei mesi. Secondo Fdl Bastia, il daspo “E’ uno strumento in più che l’amministrazione offre alle forze dell’ordine come dispositivo più robusto che possa sostenerli nel lavoro quotidiano di contrasto ai fenomeni di bivacco, accattonaggio molesto e vendita ambulante abusiva.

Una norma più severa e incisiva a cui il gruppo di Fratelli d’Italia è stato attivamente partecipe e che è oggi, finalmente operativa. Il provvedimento è passato all’unanimità malgrado l’astensione dei consiglieri Pd e del consigliere del gruppo misto, che evidentemente non hanno reputato il provvedimento degno di favore, seppur proposto per tutelare la città”.

F.P.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.