L’appuntamento Il raduno è patrocinato da cinque amministrazioni. Si inizia alle 10, presenti anche Casciari e Porzi
BASTIA UMBRA Giornata di festa, in piazza Mazzini, con “Volontariamente insieme”, la prima grande festa del volontariato patrocinata dai Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica che riunirà nel centro storico di Bastia Umbra ben 33 associazioni di volontariato, espressioni del territorio e della cittadinanza. La festa si aprirà alle 10 con il saluto del sindaco, l’esibizione della banda di Costano e l’apertura degli stand delle associazioni. Seguiranno gli interventi di Carla Casciari e Donatella Porzi che introdurranno il convegno “Il volontariato: ruolo e prospettive”, moderato dal presidente del Cesvol Luigi Lanna. Nel pomeriggio, alle 15, la caccia al tesoro dell’Agesci, e alle 17 le dimostrazioni della la protezione civile. Spazio anche alla musica con il concerto del coro Aurora alle 18 e l’esibizione dei Cantori Umbri alle 21. Negli stanad ogni associazione presenterà le sue attività, mentre la pro loco offrirà degustazioni di prodotti tipici locali. “Volontariamente insieme” inaugura la rassegna “Bastia Estate 2012” che animerà le serate estive della città con un cartellone ricco di eventi e iniziative speciali per vivere insieme l’estate bastiola: la notte bianca “E le stelle stanno a guardare” (7-8 luglio),l’estemporanea “Gargotta in arte” (9-15 luglio), la “Mostra fotoetnografica” (12-22 luglio), la “Giornata solidale” (21 luglio). Per tutta l’estate, dal giovedì alla domenica, a partire dalle 20 il centro storico sarà inoltre animato con varie iniziative per passeggiare e gustare dolci momenti.


Loading

comments (2)

  • Caro assessore alla cultura, potresti dirci quanto è costata alla comunita questa nuova manifestazione? Non si poteva associare a Ri@mbientiamoci? O ognuno fa il suo e chi si è visto si è visto?

  • L’importante è apparire. Nell’articolo c’è un errore, la notte bianca “E le stelle stanno a guardare” (7-8 luglio), non ci sarà, poiché l’attuale crisi è reale per tutti, mentre non sfiora coloro che si guardano allo specchio e si compiacciono di se stessi, (a livello nazionale, in questa classifica, Berlusconi è il sovrano)

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.