Bastia

Bellezze umbre a Salsomaggiore

Domani le sfilate dell’appuntamento di Bastia Umbra in vista del gran finale di Foligno
Elisa Silvestri e Marina Zoi staccano il biglietto per Miss Italia
SCHEGGIA E PASCELUPO – Una massiccia partecipazione ha caratterizzato gli eventi del fine settimana ferragostano di Scheggia. Presso la tensostruttura degli impianti sportivi – sede scelta dagli organizzatori a causa dell’abbondante pioggia che ha reso “impraticabile” la location inizialmente designata di piazza Luceoli – ha avuto luogo la selezione regionale di Miss Italia (“Miss Liabel Umbria”).
Ad aggiudicarsi il titolo Elisa Silvestri: per lei si aprono le porte della pre-finale nazionale della 71esima edizione dello storico concorso di bellezza a Salsomaggiore. La Silvestri ha avuto la meglio su Silvia Luchetti, seconda classificata e comunque premiata con la fascia di “Miss Rocchetta”. Sul palco, tra gli altri – per la consegna delle fasce alle vincitrici – il parlamentare Pdl Rocco Girlanda, il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi, il presidente della comunità montana Umbria Nord Severini e il sindaco di Scheggia Giovanni Nardi.
Altro evento da segnalare quello di domenica sera, stavolta in piazza Luceoli come da programma, nella quale davvero tanta gente si è intrattenuta fino a notte fonda grazie ad una serata che ha visto come assoluto protagonista l’imitatore Davide Pratelli, volto noto di “Quelli che il calcio” (Raidue) e “Guida al campionato” (Italia 1).
Martina Zoi, 22 anni di Sansepolcro (Ar) è la vincitrice dell’ambita fascia “Miss Deborah Umbria 2010”. Questo successo le consente di approdare direttamente alle pre-finali nazionali di Salsomaggiore.
La serata si è svolta nella splendida cornice di Piazza San Francesco a Cascia nonostante una serata fredda e condizioni climatiche tutt’altro che estive.
In tanti, appunto nonostante il freddo, si sono dati appuntamento in piazza salutando con calorosi applausi le ragazze che hanno sfilato in passerella alternando uscite in abiti dello sponsor Sasch, del body istituzionale Deborah e con i costumi da bagno dello sponsor Bear. Premiate anche Silvia Lucchetti, Marta Valigi, Maria Massi, Melissa Scalseggi e Sara Chimenti
Bastia Umbra si prepara a ricevere le Miss provenienti da tutta l’Umbria, in occasione della serata di selezione regionale. L’appuntamento è per domani, dalle 21.30 nella centrale piazza Mazzini dove andrà in scena l’attesa pre-finale di Miss Umbria, che vedrà sfilare sul palco le più belle ragazze della regione, in vista della finale di Foligno.
Nella cornice della centrale piazza Mazzini, a fianco della consueta passerella delle “Miss”, si terranno anche sfilate di moda. L’iniziativa si pone tra gli eventi che possono attrarre a Bastia centinaia di visitatori che, al seguito delle Miss, possono trasformare la serata in un’occasione unica di lancio economico – commerciale della città. L’obiettivo per cui lavora l’amministrazione comunale è riaffermare l’importanza primaria delle attività commerciali di Bastia nel territorio umbro ed in ambiti oltre i confini regionali.

Exit mobile version