Gli ospiti sfiorano la rimonta
Ternani a segno con Ioppolo e Romagnoli (doppietta).Il Bastia paga le disattenzioni difensive

LEONARDO FABRIZI


TERNI – Il Gabelletta inaugura molto bene la prima giornata di campionato con una vittoria, anche se di misura, contro un Bastia che nei primi quarantacinque minuti è sembrata decisamente assente dalla partita. Come detto sono proprio i padroni di casa a prendere l’iniziativa per primi e già al 13′ ecco il primo gol con una bella punizione a tagliare battuta da Chiasso che trova in mezzo all’area il tiro al volo di Ioppolo che solo soletto insacca la palla sotto la traversa. Non passano nemmeno dieci minuti, al 22′, che c’è il raddoppio per il Gabelletta conseguentemente ad una bella azione: Cerica scatta lungo la fascia destra per poi crossare in mezzo verso Romagnoli che, solo da pochi metri dalla porta, non può far altro che segnare. Al 33′ c’è il primo squillo della partita per il Bastia con un bel tiro di Falcinelli che va di poco alto sopra la traversa. Il secondo tempo il Gabelletta vuole chiudere subito i conte e al 12′ c’è il terzo gol della partita: ormai lo schema di gioco è consolidato con Cerica che scatta lungo la fascia destra, cross in mezzo per la testa di Romagnoli che da pochi centimetri dalla porta segna il terzo gol per i suoi.
Il Bastia a questo punto reagisce ed al 14′ trova il suo primo gol: lancio lungo verso Falcinelli che di sponda rimette la palla a Belkchach che all’altezza del dischetto di rigore trafigge Federici accorciando le distanze. Arrivati a questo punto sembra che la partita non abbia più nulla da raccontare invece in pieno recupero arriva pure il secondo gol del Bastia, al 46′, quando Zanchi viene atterrato in area da Petruccetti e l’arbitro Pruscini senza dubbi fischia il rigore: dal dischetto va il solito Belkchach che segna anche se Federici è bravo ad intuire la traiettoria del tiro.
La partita si conclude con il successo del Gabelletta che ha dimostrato un gioco offensivo molto buono sfruttando molto bene le fasce, e ripartendo molto bene in contropiede. Se il Bastia avesse giocato anche nel primo tempo forse ora ci sarebbe stato un altro risultato, fermo restando i problemi in difesa per la formazione biancorossa.
GABELLETTA (4-3-3): Federici 6,5; Nori 6,5 (36′ st Cavalieri sv), Masci 6, Petrucci 6, Conti 6; Cerice 7,5, (33′ st Crudele sv), Ioppolo 7, Chiasso 6,5;Prosperini 7, Romagnoli 8,Marchignani 6 (18′ st Rampiconi 6).
A disp:: Zea Garik, Toretti, Bertarelli, Pace. All.: Poponi 7.
BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Valecchi 5,5, Zanchi 5, Cardinali 5 (26’st Galli sv), Polchi 5; Belkchach 7,Gnagni 6, Marchetti 6, Battistelli 5,5 (16′ st Moroni sv); Marianeschi 5,5 (19’st Silva sv), Falcinelli 6,5. A disp.: Sensi, Ercolani, Pizzi. 
AII.: Cocciari 5,5
ARBITRO: Pruscini di Città diCastello 6
MARCATORI: 13′ pt Ioppolo, 22′ pt, 12’st Romagnoli, 14’st,46’st Belkchach.
NOTE: spettatori 200 Circa. Ammoniti:Petruccetti, Marchignani,Rampiconi, Crudele (G); Valecchi, Moroni (B). Angoli: 5-2 per il Bastia. Recupero: pt 0′, st 6′.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.