Eccelenza L’attaccante,colpito da una pallonata al volto,è pronto:“Il brutto è  passato ma che spavento”

BASTIA – Paura subito rientrata per Michele Battistelli. Il bravo giocatore del Bastia domenica scorsa nel match di Pretola di Coppa è stato costretto ad uscire dal campo dopo una forte pallonata arrivatagli per di più da una compagno di squadra. Un quarto d’ora di shock. La sostituzione. La corsa all’ospedale e la dimissione poche ore dopo. Tutto rientrato ora. Co-me spiega lo stesso giocatore.
“Diciamo che ho passato un brutto quarto d’ora – racconta Battistelli – Mi ricordo che la palla era appena finita fuori. All’improvviso, senza che me lo aspettassi, è arrivato questo colpo incredibile alla faccia. Lì per lì sono rimasto in campo. Ma dopo quindici minuti non ce l’ho fatta più. Sono uscito e, in via precauzionale, sono stato condotto all’ospedale. Mi hanno dimesso comunque subito. Non so, forse alla forte botta ha influito anche il caldo. Avevo un forte senso di disorientamento. Oggi sento un dolore alla mandibola e al collo. Ma niente di grave. Domenica ci sarò”.
Si perché inizia il campionato e Battistelli non vuole di certo mancare…: “Con la Juventina sarà una bella partita. Difficile, perché li abbiamo affrontati da poco in Coppa e in quella occasione il primo tempo ci hanno messo in seria difficoltà. Poi hanno giocatori bravi ed un tecnico preparato. È la prima giornata, che solitamente riserva diverse sorprese. Poi c’è il sintetico. Tutti ingredienti che rendono incertissimo questo esordio”. Un passo indietro. In estate via Cocciari e dentro Luzi. Avete lavorato molto in fase di preparazione. “La nostra estate è stata caratterizzata da questo cambio. Colgo l’occasione per salutare Cocciari e ringraziarlo per le due bellissime stagioni vissute insieme. Con Luzi abbiamo lavorato effettivamente molto. C’è in atto un cambio di modulo che la squadra sta rodando in questi gironi. Sono due tecnici sotto molti punti di vista simili. Grandi lavoratori, preparati. Cocciari non mi rendo conto perché sia in queste categorie. Luzi se continua così potrebbe ambire a qualcos’altro di meglio dell’Eccellenza”. Cambio di modulo che richiede un suo sacrificio specifico. “Questo è vero. Il 4-3-3 dell’anno scorso mi liberava di tanti compiti difensivi che oggi sono invece richiamato a svolgere. Ma da parte mia c’è la massima disponibilità ad applicarmi a quelle che sono le richieste del tecnico”.
Il campionato alle porte e Battistelli analizza il torneo. “Alla fine il livello sarà buono. Anche se prevedo una marcata frattura. Sei, sette squadre che si giocheranno il titolo con due, tre formazioni favorite. Il resto lotterà per la permanenza nella categoria. Anche perché con l’elevato numero di retrocessioni credo che inevitabilmente le cose andranno così. Noi? Speriamo di rimanere agganciati al treno delle migliori. Ci crediamo infondo. Il gruppo è stato rinforzato dall’arrivo di due buonissimi gioca-tori come Francioni e Tardioli. Il primo è la spalla ideale di Mancini, l’altro dà esperienza e solidità al pacchetto arretrato. Siamo tutti molto fiduciosi”.
S. MAZ.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.