Fontanella sblocca il risultato,il gol di Bartoccini fa respirare la Pianese
Bastia 1 Pianese 1
BASTIA: Fulop, De Pasquale, Stoppini, Mattia, Cossu, Annibaldi, De Santis (38’ st Baccarin), Marchetti 24’ Arcioni), Fabris (11’ st Toma), Fontanella, Majella. (A disposizione: Mancioli, Ciccioli, Bizzarri, Pellicia, Bellavita, Manea): All: Magrini.
PIANESE: Marini, Mucci, Gagliardi (17’ st Rebecca), Chiarini, Capone, Bartoccini, Ancione, Zagaglioni, Golfo, Zuppardo, Caccamo 26’ De Luca). All: Coppi.
Arbitro: Mazzei di Brindisi 7
Reti: Fontanella 8’ st, Bartoccini 26’
Note: ammoniti Capone e Zagaglioni, Stoppini.
Bastia Umbra-PARTITA di livello ieri al Comunale tra due squadre in salute, che alla fine si sono dovute accontentare del pareggio, pur avendo lottato entrambe per prevalere. Non a caso il presidente del Bastia Paolo Bartolucci, a fine gara, ha parlato di una prova importante per la squadra locale che ha dimostrato il proprio valore con la prima della classe. Onore al merito dei giocatori, che si sono tutti battuti con generosità, ma in particolare a mister Magrini che ha azzeccato l’approccio e le correzioni strada facendo. La partenza è stata dei locali che hanno tenuto il pallino nei primi minuti e sono andati alla conclusione già al 2’ con Majella, fuori di poco. Al 4’ i toscani mostrano le loro potenzialità con Zuppardo che dal limite impegna il portiere Fulop. Al 9’ un Fontanella, quanto mai ispirato, dal limite centra la traversa a portiere ormai battuto. Ci riprova la 14’ su assist di Marchetti, ma è fermato fuori area dal portiere Marini. Al 24’ pt scambio Fontanella-Majella che conclude di poco a lato. Risponde la Pianese con Bartoccini che di testa sfiora il beraglio. Ancora gli ospiti al 30’ con Ancioni che impegna il portiere Fulop.
NELLA RIPRESA è la Pianese a prendere l’iniziativa. Al 3’ uscendo da una mischia in area Bartoccini dal dischetto, a tu per tu con Fulop, conclude alto. Gol mancato, gol subito. All’8’ altro errore, questa volta del difensore Capone, che con un retropassaggio libera Fontanella in area il quale trafigge il portiere in uscita. Magrini cambia Fabris con Toma per rafforzare la difesa, ma al 26’ il nuovo entrato De Luca con un retropassaggio serve in area Bartoccini che questa volta non sbaglia. Il Bastia al 42’ con il nuovo entrato Baccarin, lanciato in area da Fontanella, potrebbe concludere a rete, ma esita e si porta la palla sul fondo.
Massimo Stangoni
Le pagelle Cossu utile,Annibaldi in crescita.Il tecnico Magrini azzecca tutto
Mattia è un muro,Majella sempre pericoloso
FULOP 6,5: incolpevole sul gol degli avversari, è effacace tra i pali e in uscita, aiuta la difesa.
DE PASQUALE 6: ha svolto con puntualità e diligenza il compito assegnatogli.
STOPPINI 6+: utile nella fase di interdizione si è spinto con efficacia sulla fascia.
MATTIA 7: sempre tra i migliori, presente in tutte le fasi decisive.
COSSU 6,5: ha sbagliato pochissimo e utile anche in avanti.
ANNIBALDI 6,5; cresciuto rispetto a poche settimane fa, ora anche preciso.
DE SANTIS 6+: molto mobile e duttile, sostituito al 38’ st da Baccarin, che non ha realizzato facile occasione da rete.
MARCHETTI 6,5: concentrato e preciso, utile alla manovra sostituito a 24’st da Arcioni.
FABRIS 6,5: utile finché è stato in campo sostituito all’11’st da Toma.
FONTANELLA 7+: ha realizzato con freddezza la rete, ha centrato la traversa. Ottimo.
MAJELLA 7: gli è mancata solo la rete.
MAGRINI 7: ha azzeccato la formazione e anche i cambi.