Bastia

Bastia:ora c’è Magrini in pole

Il magionese favorito su Schenardi per la panchina. Bel colpo Subasio: Occhipinti in difesa, idea Montagnoli per l’attacco. San Venano: torna Moretti

di NICOLA AGOSTINI
PERUGIA – Lamberto Magrini in pale per la panchina del Bastia. Ieri mattina il tecnico, in questa stagione al Grosseto in tandem con Consonni, ha incontrato il presidente Paolo Bartolucci e il dg Doriano Aglini.
Il grande favorito ora è proprio Magrini che ha superato Marco Schenardi dopo che, una settimana fa, sembrava fatta con l’ex tecnico dello Sporting Temi. Magrini ha ricevuto una chiamata dal Matera che spera nel ripescaggio in Seconda divisione. Domani potrebbe essere una giornata decisiva ma il Bestia, adesso, punta forte su Magrini per il dopo Trillini.
E DALLE ALTRE SEDI… – Si muove la Subasio a caccia di un attaccante da affiancare a Mania Mes n ichini (32). In cima alla lista del dd Milioto c’è Michele Montagnoli (27) della Pianese. Intanto però Milioto ha piazzato un colpo da novanta in difesa con l’ingaggio di Giuseppe Occhipinti (33) nel finale della passata stagione al Bastia, ex Siracusa, Taranto e Messina.
Non scherza il San Venanzo che ha riportato al centro della difesa Fabio Moretti (31) nella stagione appena conclusa all’Angelana. Situazione di stallo fra il Nocera e Roberto Balducci: almeno 4S ore prima dell’eventuale matrimonio.
Completa il reparto arretrato anche il Massa Martana con il ritorno di Fabio Arcangeli (29) ex Amc 98.
TUTTE LE FUSIONI – Saracinesca abbassata per quanto riguarda fusioni e cambi di denominazione. Sabato infatti è scaduto il termine ultime. In Promozione è nata l’ArroneFerentillo: colori sociali bianco-verdi, presidenti Angelo Francucci e Marco Santini. La squadra giocherà ad Arrone e il tecnico sarà l’ex Ferentillo Gino Trotti. Non si tratta di una fusione ma di un cambio di denominazione con la nuova squadra che verrà iscritta con la matricola del l’Arrone.
Due fusioni invece, e dunque due matricole nuove in Prima categoria. Sono nate infatti il Martina (fusione tra Real San Martino in Colle e
Sant’ Enea) e Trovi, formata da Borgo Trovi e Trevana.
Presidente del Martinea è Filippo Carboni, già alla guida del Resi San Martino. La squadra giocherà a Sant’Enea, i colori sociali saranno il bianco e il rosso e il tecnico sarà l’ex Sant’Enea Fabrizio Rossi.
A Trevi invece i due presidenti saranno Elvi Satrini e Roberto Vergini, colori della squadra rosso e blu e il terreno di gioco sarà il Pinca di Trevi. Il nuovo tecnico è Andrea Bronzi, nella passata stagione alla Ducato.
E I RIPESCAGGI – Si completa così anche il quadro dei ripescaggi con le domande che andranno presentate entro sabato alle 12. In Eccellenza salirà il Valfabbrica o, in caso di mancato ripescaggio, il San Venanzo, dopo la fusione tra Gualdo e Casacastalda. Dalla Prima verranno invece ripescati Ellera e Sant’Erminio Montebagnolo, mentre dalla Seconda ci saranno sicuramente 4 ripescaggi da assegnare attraverso la graduatoria, con Pontevilla e Marra San Feliciano che comunque hanno ottime possibilità. Il Borgo Trevi, primo in classifica, è infatti già in Prima dopo la fusione con la Trevana. Un posto in più si potrebbe liberare anche con il ripescaggio della Pontevecchio in serie D che comunque si conoscerà solo ai primi di agosto. In questo caso farebbero festa anche il San Venanzo o la Gm I O, a seconda di come si concluderà la vicenda Valfabbrica, mentre dalla Prima tornerebbe in Promozione il Ventinella. Un altro posto, e dunque si arriverebbe a 5 ripescaggi, in Prima categoria.
Il tutto senza dimenticare la questione Strettura 87 con la società che sta pensando di rinunciare alla Promozione dopo la mancata omologazione del “Martinelli”, In questo caso ci sarebbe un ripescaggio in più. In ogni caso, per le iscrizioni, ci sono ancora tre settimane di tempo.

Exit mobile version