Bastia

Bastia,elezioni:si profila una sfida a tre

BASTIA UMBRA – “Viaggeremo da soli e finiremo tutte le nostre battaglie in campagna elettorale. Non devo difendere la poltrona di nessuno, né obblighi politici”. Con questo imperativo Rosella Aristei rappresentante Liste Civiche ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco di Bastia Umbra. A fianco a lei il consigliere comunale Adriano Brozzetti.
“Il governo di questi anni ha fatto scelte dannose per la città e per i cittadini, soprattutto in campo economico – ha sottolineato l’Aristei – Bastia è una città di commercianti ed è una categoria che va difesa e incoraggiata. Il posizionamento delle medie e grandi superfici va ragionato con estrema attenzione. Il principio base del vigente Piano Regolatore Generale presupponeva la valorizzazione delle aree dimesse nel centro e invece ci ritroviamo oggi con una media superficie quale la Leroy Merlin (multinazionale francese del bricolage) localizzata ad Ospedalicchio, fuori quindi dai circuiti commerciali di Bastia e assolutamente priva di un caduta di benefici sui cittadini. Anzi, dirotta i consumatori fuori dal centro storico. Noi delle Liste Civiche riteniamo che la Leroy Merlin sia frutto di una scelta speculativa. Non a caso il nostro slogan dichiara: “A favore dei cittadini o di qualcuno?”. Per il Pip (Piano degli Insediamenti Produttivi) di Ospedalicchio abbiamo portato avanti in consiglio comunale battaglie per ben quattro anni fino ad ottenere il ritorno al vecchio progetto. Risultato? Abbiamo perso cinque anni per ricominciare tutto dal principio. Quali garanzie abbiamo dato alle imprese? Nella nostra lista autonoma saranno inseriti esponenti di tutte le categorie sociali, con lo stesso principio adottato nella precedente campagna elettorale, perché la coerenza viene prima di tutto. Per quanto mi riguarda non si tratta di una questione personale e mi sento pienamente responsabile di ciò che scrivo e che dico. Sento il dovere e l’obbligo di lavorare sul risparmio del denaro pubblico, facendo scelte che dimostrino un potere governativo sulla città”.
Rosella Aristei si stacca da tutti ed è pronta ad iniziare a capo delle liste civiche la sua corsa verso le amministrative di giugno 2009. Con Stefano Ansideri già in pieno lavoro quale candidato sindaco per il centrodestra, si resta in attesa del nome che il centrosinistra presenterà sul tavolo definitivo. Sul fronte del centrosinistra continuano a rimanere ancora molte difficoltà nella scelta del candidato a sindaco. E’ probabile che subito dopo le festività il cerchio si stringa e vengano definite alcune questioni in merito alla scelta del futuro primo cittadino.



 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version