ECCELLENZA, LA CRISI: UNA VITTORIA IN 100 GIORNI, SOLO +2 SUI PLAYOUT


Il  tecnico: “Dimissioni? Mai. Nello scontro diretto voglio una prova di carattere”


GIUSEPPE PISELLI
BASTIA – Con una sola vittoria ottenuta negli ultimi cento giorni, ventisette punti in classifica e solo due lunghezze sopra la zona playout, la posizione di mister Stefano De Nigris comincia a non essere delle più tranquille. Tuttavia il tecnico del Bastia parla con la tranquillità di chi sa di avere la coscienza a posto e di aver lavorato sempre in modo serio. “Innanzitutto vorrei congratularmi con la mia squadra per la prestazione di domenica scorsa, in cui, nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dato tutto. Purtroppo stiamo soffrendo i numerosi infortuni che stanno falcidiando la rosa, basti ricordare che Colantonio e Battistelli staranno fuori  per tutta la stagione. Inoltre, al momento non è disponibile nemmeno Ramazzotti e siamo costretti a giocare senza attaccanti di ruolo”. Per la gara di domenica prossima che vedrà i biancorossi affrontare in uno scontro diretto il Massa Martana, il mister bastiolo ha già idee chiarissime: “Se contro la Nestor i miei ragazzi si sono mostrati propositivi creando cinque nitide palle gol, seppure poi non finalizzate, domenica prossima mi aspetto una prova di carattere: una di quelle che trascenda il puro aspetto tecnico e tattico”. Infine, sicuro dell’importanza di questo incontro
per il futuro della squadra lancia un appello ai tifosi bastioli: “Ringrazio i Mad Boys per l’attaccamento mostrato e per la pazienza e la fiducia con cui ci hanno supportato da inizio stagione. Io e i giocatori speriamo ci seguano numerosi domenica, così da vincere e dedicargli la vittoria”. Come ultima curiosità invitiamo De Nigris a descriverci, fatti i dovuti scongiuri, cosa potrebbe accadere in caso di sconfitta: “Di sicuro non rassegnerò mai le mie dimissioni. Ho iniziato un programma serio con la società e intendo portarlo avanti fino in fondo. Se poi la società che finora si è mostrata disponibilissima, deciderà di mandarmi a casa, allora non farò che prenderne atto”.
A Bastia tutto tace in vista di una gara che potrà dare una svolta, in bene o in male, al campionato della squadra del presidente Cristofani. De Nigris è fiducioso.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.