Bastia

Bastia volta pagina per la D

Nuovi imprenditori vogliono Biavati come presidente-Pontevecchio: torna Regnicoli. Riccardo a C. del Piano
PERUGIA – Sta nascendo un nuovo Bastia, ma con o senza il presidente Paolo Bartolucci? È il nodo chiave attorno a cui ruotano i possibili ingressi in società degli imprenditori locali che si sono incontrati martedì sera ad Ospedalicchio. Un vertice importante per il futuro della società al quale hanno preso parte Alfio e Maurizio Mencarelli, Massimo Biarelli, Roberto Borgarelli, Giancarlo Natalini, Renzo Forini e Marco Ranocchia, padre del difensore dell’inter Andrea, oltre ad alcuni tifosi biancorossi che seguono con grande interesse il destino della loro squadra. Il tutto con il responsabile del settore giovanile Moreno Marchi a fare da supervisore e trait d’union fra l’attuale proprietà e i nuovi possibili soci. «Personalmente — spiega Marchi — sono molto fiducioso
dopo questo colloquio perché ho capito che c’è la volontà di portare avanti in maniera seria e con la massima trasparenza il lavoro iniziato in questi anni a Bastia partendo dal settore giovanile». Marchi non va oltre, ma la sensazione, come detto sopra, è che la maggioranza degli imprenditori che avrebbero dato il loro assenso a far parte della nuova società pongano come condizione la partenza dell’attuale presidente Paolo Bartolucci. Proprio Bartolucci lunedì scorso aveva diffuso un comunicato nel quale annunciava la sua disponibilità a lasciare il Bastia.
La domanda ora è a quali condizioni? Senza dimenticare che durante i quattro anni della sua gestione, Bartolucci ha avuto il merito di riportare il Bastia in serie D. I dettagli da valutare però  sono molti e verranno discussi lunedì prossimo in un nuovo incontro al rientro di Marchi, impegnato in questi giorni hin un torneo giovanile con i ragazzi del Bastia. Della situazione è costantemente informato anche il sindaco di Bastia Stefano Ansideri che segue da vicino e con interesse la vicenda.
Qualora avvenga il passaggio di società con la dipartita di Bartolucci per la presidenza del club si fa il nome del notaio Mario Biavati.
Intanto la Pontevecchio ha trovato l’attaccante che cercava con il ritorno di Luca Regnicoli (27) nell’ultima stagione al Deruta. Lorenzo Tarpani (27) dunque potrebbe restare a Todi anche se sull’attaccante c’è sempre il pressing del Villabiagio. Il Pierantonio continua a muoversi: il ds Pompei ieri ha incontrato il difensore Alessio Ciurnelli (24) nel mirino anche di Pontevecchio e Sporting Temi. Per la mediana invece i biancazzurri, dopo il no di Valerio Ingrosso (25) puntano su Roberto Piccolo (34) della Viterbese.
Come anticipato ieri su queste  colonne il Castel del Piano ha definito l’ingaggio del portiere Domenico Riccardo (19) dall’Ellera e del centrocampista Riccardo Fioroni (17) dal San Sisto. Resterà in rossoblu anche il centrocampista Michele Sibio (32). Lascerà Trestina il jolly Andrea Gaggioli (37), mentre dalla Tiberis potrebbe arrivare il difensore Filippo Caselli (19) e dal Group l’esterno d’attacco Davide Goretti (20) già in bianconero nell’ultima stagione.
In casa Nocera il presidente Andrea Coccia, di concerto con il sindaco della città, Giovanni Bontempi, ha deciso di convocare pertanto un’assemblea pubblica per domani alle ore 21 presso l’Aula consiliare della Residenza municipale.
Roberto Proietti in pole per la panchina della neonata Nuova Gualdo Bastardo. Le alternative portano a Vito Cruccolo, Angelo Bevanati e Danilo Nocchi. Claudio Quattrini resterà in società ma come consigliere e non come direttore generale.
di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version