Ultima di campionato anche per la UnipolSai Bastia, infatti, allenata da Nazzarena Panzini che, assistita da David Degli Innocenti, ha portato le sue ragazze a giocarsi la promozione in “prima” proprio negli ultimi scampoli di stagione. E, in vista della decisiva trasferta di Perugia, coach Panzini ci ha parlato della sua squadra.
“È il primo anno che alleno a Bastia, ma giá conoscevo bene l’ambiente e la società, in quanto ho giocato per anni in questo palazzetto. Le ragazze venivano tutte da gruppi diversi e ci è voluto un po’ per farle amalgamare bene – riconosce l’allenatrice, che continua – tanto che, ad inizio stagione, non ci eravamo posti particolari obbiettivi se non quelli di migliorarci e divertirci. In realtà, piano piano, abbiamo raccolto buone prestazioni e qualche punto e ora ci andiamo a giocare la promozione nello scontro diretto con la Libertas Perugia. Possiamo dire di essere un po’ la squadra rivelazione del campionato, vista soprattutto la crescita delle ragazze, e per questo,devo ringraziare anche e soprattutto David, con cui siamo in perfetta sintonia. Ho trovato giocatrici molto giovani, ma, – aggiunge il coach – chi si è allenata sempre con costanza, è migliorata molto ed il campo lo sta dimostrando. Non c’è una grande differenza tra le ragazze e nessuna spicca sulle altre: l’unica, forse, più avanti tecnicamente e che, anche per necessità, è stata chiamata spesso in serie C, è la palleggiatrice Aurora Panzolini, ma la nostra forza non è nei singoli quanto in un gruppo, ora, ben amalgamato… e vincente.”
Queste le atlete dell’UnipolSai Bastia volley per il campionato di II Divisione:
Marini Margherita, Paparelli Benedetta, Tabarrini Alice, Fioretti Anita, Buini Giorgia, Piccinini Gaia, Castaldo Claudia, Ridolfi Aurora, Brunacci Chiara, Bontempi Anna, Babarelli Gaia, Panzolini Aurora, Taglioni Camilla, Barboni Cecilia.
L’appuntamento per l’ultima gara di II divisione è dunque per oggi, Sabato 7 Maggio, in trasferta a Perugia, dove le ragazze di Nazzarena Panzini proveranno a conquistare la promozione, proprio ai danni della Libertas.
Forza ragazze!