PERUGIA – Bella affermazione per il Trevi che batte nettamente l’Empoli. La formazione di Sperandio ha chiuso la pratica in tre set con le toscane che nell’ultimo parziale hanno cercato di allungare la contesa. Ma ai vantaggi sono state decisive le schiacciate di Elisa Zeppoloni e Debora Bruni. E così Trevi continua la sua scalata verso il secondo posto che significherebbe playoff Le cugine marscianesi non fanno però un favore a Trevi visto che le ragazze di Ricci cedono 3-0 in trasferta al Casette d’Ete che si conferma terza forza del girone e mantiene i 5 punti di vantaggio su Trevi.
Fra gli uomini invece vince, come da pronostico, Bastia che strapazza in casa (3-0) la M. Roma fanalino di coda. Restano sempre cinque però le lunghezze di distacco dal secondo posto occupato da Castelfidardo corsaro (3-1) sul campo di Olbia. Vince anche Chieti, terzo in classifica, a più tre su Bastia. Gli abruzzesi espugnano il parquet di Trasimeno sempre più invischiato in zona retrocessione al quintultimo posto con 17 punti, in attesa del risultato della sfida odierna tra Grottazzolina, terzultima a quota 13, e Cagliari quartultimo con 16 punti.
16-25, 13-25. BASTIA: Dani 12, Belardi 7, Maoro 1, De Marco 4, Fuganti 7, Saviotti 5, Meriggioli 2, Di Pasquale 6, Francesconi 1, Barboni (L), Costanzo 5, Postiglione (L). All.: Uccellani.
M. ROMA: Piccini ne, Rossini (L), Campanni 1, Morelli 4, Pantano 2, Segnalini 3, Ottaviani, Giontella, Rossi, Genna 8, Eusebi ne.
All.: Calcagni.