Bastia

Bastia -Ventinella per non perdere la testa

Eccellenza La capolista ospita l’undici di Farsi. Spoleto all’esame Petrignano

Nicola Agostini IL BASTIA non vuole fermarsi più. Dopo la vittoria nel derby con l’Angelana, che ha mantenuto i biancorossi di Grilli al comando dell’Eccellenza con tre lunghezze di vantaggio sulla Voluntas Spoleto, i biancorossi domani ospitano il Ventinella. Probabilmente il peggior avversario che potesse capitare alla capolista, tenendo conto del fatto che l’undici di Farsi viene da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali maturata contro il Villabiagio. Proprio i rossoblù di Guastalvino sono attesi da una sorta di dentro o fuori: al Vestrelli di Castiglione della Valle arriva l’Atletico Orte fanalino di coda.

IL VILLABIAGIO ha conquistato due punti nelle ultime tre partite, scivolando a 6 lunghezze dal primo posto. La società, in settimana, ha respinto le dimissioni del tecnico Paolo Guastalvino ed ora si attende una reazione importante da parte della squadra proprio nella gara di domani. La Voluntas Spoleto non vuole mollare la rincorsa al primato. Al Comunale arriva però un Petrignano lanciatissimo dopo il successo di misura sul Gualdo Casacastalda, il quinto risultato utile consecutivo della squadra di Danilo Velini. Debutto da ex o quasi per Alberto Favilla sulla panchina della Subasio. Il tecnico infatti esordirà contro il Torgiano, dopo aver guidato la GrifoPonteTorgiano. Si gioca, come di consueto, a Deruta per l’indisponibilità del Braca di Torgiano.

IL LAMA si sta abituando alle zone alte della classifica e, per non perdere l’abitudine, proverà a fari punti anche a Narni. Stesso discorso per il Castel del Piano di Ciucarelli atteso dalla trasferta di Branca.

PROPRIO il FontanelleBranca ha promosso una raccolta fondi per sostenere le spese di un giovane eugubino costretto a trasferirsi negli Usa per curare una forma rara di epilessia. A chiudere il quadro Gualdo Casacastalda-San Sisto e Massa Martana-Angelana con i giallorossi privi di bomber Pica fermato per due turni dal Giudice sportivo.

Exit mobile version