Polemica dopo la decisione

BASTIA UMBRA – Il capogruppo del partito Democratico Antonio Criscuolo si scaglia contro la variante, che riguarda il piano di lottizzazione nell’area ad alta densità abitativa compresa tra via Gramsci e via Vietnam, approvata dalla maggioranza nel corso dell’ultimo consiglio comunale. A suscitare l’indignazione di Criscuolo è in particolare la decisione di realizzare una nuova palazzina sul fronte di via Vietnam al posto dei parcheggi previsti, che invece saranno realizzati sotto terra.
La palazzina in questione prevede al piano terra insediamenti commerciali, al primo servizi direzionali e dal secondo al quinto abitazioni. “In questo modo si spostano 1643 mq di parcheggio, previsto dal PRG per risolvere anche i problemi dei residenti della vicina via Petrarca, per asservirlo di fatto solo ai residenti della lottizzazione “Insula verde”. Questa variante altro non è che una bastonata all’interesse pubblico. Agli abitanti della zona, che immagino presenteranno numerose osservazioni, dico che faremo insieme opposizione per impedire l’approvazione definitiva della variante che sconvolge pesantemente la viabilità e la tranquillità della zona: questa bomba non deve esplodere. Con la costruzione del nuovo palazzo, uno steccone lungo ben 40 metri, si comprometterà ulteriormente un comparto ad elevata densità edilizia senza motivazioni sostanziali di pubblica utilità”.
M. C.

Loading

comments (16)

  • Da parecchio che Criscuolo non diceva nulla come in consiglio comunale che comanda il Sig. Pecci adesso che si va a fare qualche lavoro vicino casa sua si fa risentire .
    Caro Sindaco vai avanti senza paura che questi di danni ne hanno fatti molti rovinando Bastia e poi è ora di cambiare i nomi delle vie con nomi comunisti che fanno schifo

    • Contrassegno dell'assicurazione

      Franchigia,
      e che nomi vorresti dare alle vie di Bastia? Benito, Duce, Fuhrer, Fascio, Balilla …
      mi suona proprio bene: “via del Duce, dove non manca mai la luce”, ma và là ….

      • ah contrassegno arva dentro il porta assicurazione della macchina che è meglio….. almeno i nomi che hai fatto tu, sono nomi che ricordano nel bene o nel male la storia d’italia e non i regimi comunisti del mondo…
        ah dimenticavo…. meta delle parole che hi detto non si posso usare più perchè voi comunisti con molta democrazia avete vietato certe parole…………

      • I nomi che hanno sempre avuto nella storia, serve per non perdere la nostra cultura bastiola, serve per ricordare chi eravamo e da dove proveniamo.
        I nomi che hanno ora sono i nomi assegnati da una “parte” politica quindi di parte e come tutti sappiamo le verità stanno sempre nel mezzo.
        Basta con questi nomi politici

        • sono d’accordo con bastiolo doc, non ha nessun senso cambiare i nomi di sinistra introducendo nomi di destra non è questo che dobbiamo intendere per discontinuità;bensì dove possibile utilizzare una toponomastica riconoscibile,sistematica e il più possibile condivisa, è li che si vede il cambiamento:quando le scelte sono fatto secondo criteri oggettivi,che mettono in secondo piano il gusto personale e la sete di rivalsa

  • Si nun era pi comuniste n’cora n’Italia nun c’era il divorsio, a fa l’aborto se giva da la mammana e parecchie n’cora stevno a contadino col prete…….. altro che le vie tocca faie n’monumento….

  • I parchegi pubblici non vanno sotto terra ma, rimangono fuori terra spostandosi di 20 passi rispetto alla posizione originaria. Saranno, come ovvio, a servizio di tutta la collettività e verranno collegati alle residenze di Via Petrarca/Via Vietnam con un comodo percorso pedonale. Via Vietnam passerà da una larghezza di 4,8 m ad una larghezza di 7 m + 1,5 m di pista ciclo pedonale = 8,5 m : quasi il doppio di oggi. La nuova rotonda garantirà fluidità al traffico di tutta la zona. Morale: Caro Dott. Criscuolo questa è una mossa populista da campagna elettorale, i nuovi amministratori pensano al bene della città e non a polemiche di piccola portata. Avanti Stefano, state andando bena!!!! L’Ing. Livieri sta gestendo l’urbanistica con imparzialità e precisione, i bastioli sono con voi.

  • Se la rotonda fosse 500 solo 500mt più lontano Criscuolo non TUONEREBBE.
    Bello vedere un capo-gruppo che difende solo il giradino di casa sua, vuol dire che è si e no il capo di se stesso.

  • riguardo alla propaganda ci sono alcuni personaggi allo stesso livello infatti guarda le piazze e levie intitolate.

  • SIa da destra che da sinistra vedo che i sempliciotti abbondano,solite polemiche spicciole e mai attinenti con il tema,mai critici e proponitivi.Siamo quello che siamo nè piu’ nè meno,io non sono di sinistra e spero che qualcuno lo abbia capito,ma son sicuro di una cosa:se avessimo governato per 45 anni forse avremmo fatto di peggio della sinistra, quindi il senso del discorso?:mai scappellare nessuno,essere proponitivi…………o nò?

    • caro etruscaccio, del sempliciotto se lo dia per se stesso…… in un paese democratico tutti dicono quello che vogliono. Possono essere pensieri più o meno condivisibili ma comunque rispettati, non c’è bisogno di offendere nessuno…. il dono dell’ onnipotenza non ce l’ha nessuno… e io di sicuro sono molto più a destra di lei

  • Dare del sempliciotto non lo ritengo affatto una offesa,e Lei che è del blog lo è sicuramente, quando afferma che è piu’ a destra di me!!!!.vogliamo fare a gara? eheheheheh, vedo che ho colpito nel segno.Confermo quanto in varie occasioni ho scritto:qui dentro c’è gente che sparla, non si documenta , e non è quindi proponitiva, mi sembra ovvio.

    • Invece a me sembra che l’unico commento fuori luogo è proprio quello di etruscaccio, e quello che ha colto nel segno è quello di discontinuità … !!!

    • eheheheheheh… che cosa? che significa se sono del blog allora sono un sempliciotto? …… ma !!!!!!!!!! addirittura, vedo che ho colpito nel segno…..ma quale segno? serve un libro sul come cifrare i codici per capire ciò che dice? e vabè tocca ave pazzzzzienza

  • La scelta era già stata operata e votata dal centro-sinistra, oggi con il centro-destra viene definitivamente approvata dimostrando il suo valore trasversale e quindi positivo oer la città. Solo ad una persona non piace perchè potrebbe turbare la pace del suo VILLINO.
    Quanto è piccolo il politico e/o l’uomo che pensa ed opera solo per se stesso e non per i suoi concittadini.

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.