Bastia

Bastia, vacanze agli sgoccioli: lunedì si torna a sudare con Gela nel mirino

B1 FEMMINILE
BASTIA – Con il campionato di BI femminile che si avvicina a grandi passi, la Edil Passeri & Rossi Bastia sì appresta a iniziare la preparazione lunedì alla palestra Atletico, partner del sodalizio, doverosamente predisposta dal nuovo preparatore atletico Gianluca Carboni. Esordio impegnativo sulla carta per il team bastiolo: il primo impegno sarà in trasferta domenica 14 ottobre a Gela, il secondo 6 giorni dopo in casa contro Arzano. 1117 novembre ci sarà il derby umbro d’andata contro le “cugine” di Trevi.
IL CAMPIONATO
Le 14 squadre partecipanti disputeranno un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le prime tre al termine della stagione regolare disputeranno i playoff promozione incrociandosi con le pari classifica degli altri gironi. Le formazioni classificate al 12°, 13° e 14° posto retrocederanno nei campionati regionali.
LE AVVERSARIE
Delle 13 rivali bastiole, 2 sono matricole della categoria: Gela e Gricignano; due hanno comprato i diritti: Aversa e Paestum; una proviene dalla A2: Mercato San Severino; le altre erano già in 131: Arzano, Bari, Casal De’Pazzi, Caserta, Potenza, Sabaudia, Tre-mestieri Etneo e Trevi.
REGULAR SEASON E PLAYOFF
Campionato al via sabato 13 ottobre, conclusione il 4 maggio 2013. Nessun turno infrasettimanale ma tre soste: la prima tra il 22 dicembre e I 5 gennaio, la seconda il 26-27 gennaio, la terza il 30 marzo. La formula dei playoff (inizio 11 maggio, conclusione il 8 giugno con l’ eventuale bella di finale), prevede quarti di finale, semifinali e finale al meglio delle due partite su tre.
ORARI
Al sabato le partite interne disputate al palazzetto dello sport di viale Giontella avranno inizio alle ore 21,15 salvo l’ultima casalinga che sarà alle ore 18 per imposizione della Fipav.

Exit mobile version