L’amichevole Un buon test per i biancorossi di Rosario Scarfone in vista della trasferta di sabato prossimo a Sansepolcro
Bastia 1 Ancona 1
BASTIA: Biscarini (1’ st Tomassini), Ciccioli (15’ st Ceripa), Silvestri, Arcioni, Occhipinti, Bigi, Fabris (20’ st Milletti), Lo Nardo (28’ Oresti), Invernizzi (1’ st Colosimo), Malocaj (22’ st Marchetti), Urbanelli. A disposizione: Battistelli. Allenatore: Scarfone.
ANCONA: Masserano (40’ st Ajoub), Del Grosso, Bianchi, Labrola (7’ Gagliardini), Lispi, Streccioni (28’ st Magini), Cossù, Artiaco (7’ st Sparvoli), Borrelli, Barilaro. A disposizione: Martino, Bricca. Allenatore: Favo.
Arbitro: Magrini di Città di Castello.
Marcatori: 26’pt Urbanelli 26’, 42’st Mengarelli
Bastia UN’AMICHEVOLE che vale un test per entrambe le squadre: il Bastia in casa propria e l’Ancona in una trasferta che va a colmare una settimana di stop in serie D. I locali sabato prossimo andranno ad affrontare il Sansepolcro in una gara difficile e impegnativa. L’amichevole di ieri ha consentito al tecnico Scarfone di visionare e valutare al meglio le seconde linee, in particolare Arcioni chiamato a svolgere il suo ruolo di centrocampista in cui ieri ha dato prova delle sue possibilità che sarà chiamato a confermare tra una settimana a Sansepolcro per la squalifica di Oresti. Sono poi arrivate altre conferme positive e nel complesso una prova che avrebbe dovuto e potuto chiudersi con un meritato successo se non fosse arrivata la rete degli ospiti a tre minuti dalla fine. Il Bastia è partito senza strafare lasciando ai marchigiani l’iniziativa e il dominio territoriale piuttosto sterile e senza conclusioni pericolose. Più concreti i locali che al 23’ realizzano il primo affondo con una penetrazione centrale di Invernizzi che serve a destra per l’ottimo Fabris (nella foto), il quale conclude con un diagonale che supera il portiere ma si perde sul fondo. E’ il preludio alla rete che arriva al 26’: l’iniziativa parte sempre da Invernizzi che appoggia sulla sinistra dell’area per Urbanelli la cui conclusione viene respinta dal portiere, ma al secondo tentativo la punta bastiola non sbaglia. Gli ospiti non ci stanno a subire e rispondono al 31’ con Streccioni che da fuori area calibra una conclusione insidiosa. Al 37’ un cross dalla bandierina di Borrelli, ieri il più propositivo, viene raccolto di testa da Barilaro che lambisce la traversa.
La ripresa è caratterizzata dai cambi. Al 32’ Borrelli calibra una conclusione insidiosa respinta da Bigi e al 42’ arriva la rete del pareggio ispirata dall’ennesimo cross di Borrelli che Mengarelli di testa insacca alle spalle di Tomassini.
Massimo Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.