Bastia

Bastia: una città in Festa Fiera di San Michele Arcangelo

9 ottobre 2011 Bastia Umbra
Tutti gli appuntamenti della domenica di festa a Bastia Umbra: Fiera di San Michele Arcangelo, Mercatino delle Quattro Stagioni, La Festa dei Bambini, 1ª edizione “Facciamo storie”, “Antico Artigianato in Mostra”, “Fratello Asino” e “La Fortuna ti Premia” nei negozi di Bastia

COMUNICATO STAMPA

Continuano domenica le iniziative organizzate in occasione della 18° Fiera di San Michele Arcangelo, sotto la direzione del consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra. L’intera giornata sarà dedicata alla Fiera di San Michele Arcangelo, la più importante fiera di Bastia, abbinata alla 26° edizione del Mercatino delle Quattro Stagioni, con un totale di oltre 440 attività per una grande opportunità di shopping, compresi i negozi fissi che resteranno aperti tutto il giorno.
Interessante è l’esposizione “Antico Artigianato in Mostra” del gruppo fotografico QDG, allestita presso la sala delle suore benedettine in via Garibaldi. La mostra nasce con l’intento di ricordare gli antichi mestieri, dal barbiere al calzolaio, dalla macinatura del grano all’orafo, e per non dimenticare le origini della regione Umbria.
Presso la piazza del Residence la Rocca è allestito invece lo spazio “Fratello Asino”, con interventi guidati alla scoperta delle qualità e attività che si possono compiere con gli asini. Sarà data dimostrazione dell’Onoterapia, attività dedicata a tutti coloro che vivono disagi fisici e psicoemotivi, a cura della specialista Eleanna Rossi. Saranno infine presentati cosmetici biologici a base di latte di asina, di ampio uso e riscontro già nell’antichità romana.
Per i più piccoli, il divertimento è assicurato con “Facciamo Storie”, il primo Festival per Bambini dal tema “il tempo dell’incanto” organizzato dalla Libreria Mondadori e La Festa dei Bambini, allestita presso i giardini della Portella. È previsto il parco giochi gonfiabile, il truccabimbi, manipolazione di palloncini, giochi, animazione, possibilità di colorare e disegnare. Il trenino della festa collegherà i parcheggi esterni all’area dove si svolgono gli eventi.

Dopo il successo ottenuto nelle ultime manifestazioni del 2011, in tutti gli shopping store di Bastia contrassegnati con adesivo e locandina all’ingresso, torna il concorso “La Fortuna negli Shopping Store”. Coloro che acquisteranno potranno essere premiati con un buono acquisto da 20 euro. Vincere è facile: si entra in uno dei 50 Shopping Store di Bastia e si effettua una spesa. Se mentre è in cassa il cliente riceverà la telefonata della “dea bendata”, basterà inviare un sms e ritirare il buono. Ci sono 50 premi in palio, un buono sicuro in ogni punto vendita, per un montepremi totale di 1.000 euro. I buoni sono spendibili negli stessi negozi entro il 31 ottobre.

Tutte le informazioni sempre aggiornate e il programma dettagliato sono consultabili sul sito www.bastiashoppingcity.it
Per informazioni
Consorzio Bastia Umbra City Mall
Tel 075.8011996 – 346.2328092
info@bastiaumbracitymall.it

Exit mobile version