LA DECISIONE .

BASTIA UMBRA – Via del Mec a senso unico. A breve il Comune delibererà il provvedimento annunciato dall’assessore Francesco Fratellini durante la riunione con la cittadinanza sui problemi di traffico del quartiere Santa Lucia.
I residenti della zona hanno risposto positivamente all’invito dell’a mministrazione comunale partecipando numerosi all’assemblea che si è svolta al Circolo della colonia Santa Lucia. Al centro del confronto pubblico la viabilità del quartiere Santa Lucia con la possibilità di istituire sensi unici di marcia al fine di rendere più scorrevole il traffico veicolare in un’area in cui le strade sono molto strette e provocano serie difficoltà di manovra.
La proposta è stata illustrata dall’assessore al traffico e alla viabilità Francesco Fratellini coadiuvato dal comandante della polizia municipale capitano Giuliano Berardi. Si è sviluppato un vivace ed interessante dibattito che ha evidenziato motivazioni favorevoli alla proposta e altre che hanno manifestato perplessità. L’esame approfondito del tema ha consentito di entrare nel dettaglio e di rendere chiaro a tutti che non esiste alcun toccasana per cancellare le problematicità di un quartiere caratterizzato da alta densità abitativa e da un assetto viario estremamente limitato.
L’assessore Fratellini ha ascoltato tutti con attenzione e alla fine ha proposto di trasformare a senso unico via del Mec, nella direzione che va dal fiume a via S. Lucia.
La proposta, che ha raccolto ampi consensi tra i presenti all’incontro, sarà tradotta in provvedimento operativo sperimentale con l’intenzione di verificare concretamente gli effetti del senso unico di marcia, che in prima applicazione dovrebbe evitare l’intasamento dei veicoli provenienti da Bastiola e dal Villaggio XXV Aprile e diretti in via S. Lucia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.