FARE QUALCOSA per gli altri è il modo più vero per essere realmente solidali. Il comitato libero e spontaneo dei dipendenti Isa Spa di Bastia Umbra, coordinato da Fabio di Carlo, non è nuovo ad iniziative di solidarietà. La più recente è stata la lotteria ‘..per l’Abruzzo’, che ha riscosso notevole successo con la vendita di quasi 5.500 tagliandi, allo scopo di finanziare una ludoteca in un centro abruzzese colpito dal terremoto. A questa iniziativa se ne aggiunge subito un’altra, quella del gemellaggio con l’Onda Anomala di Foligno. Insieme i due comitati, che si presenteranno stamani in una manifestazione pubblica alle 10,30 in piazza della Repubblica a Foligno, si prefiggono di dare un aiuto ad un giovane di Bastia, Andrea, particolarmente sfortunato. Il ragazzo di 33 anni abita a Bastia con i suoi genitori, che lo assistono sia di giorno che di notte, perché non autonomo per gli effetti di una malattia che lo colpì la prima volta nel 1982, a soli 6 anni. Allora fu operato in un noto ospedale romano alla testa per un tumore benigno, dal quale uscì con difficoltà per le conseguenze di un’emorragia che gli procurò il coma e la necessità di altri 32 interventi chirurgici. Per tre volte gli è stata somministrata l’estrema unzione. Per sostenere questo caso è partito il gemellaggio e l’invito a partecipare alla manifestazione.

Loading

comments (2)

  • SIAMO GRANDI!!
    GRANDE INIZIATIVA A FOLIGNO ERAVAMO IN TANTI E SIAMO RIUSCITI A DARE UNA MANO AD UNA PERSONA CHE NE HA BISOGNO, GRAZIE A TUTTI DI TUTTO!!
    FABIO DI CARLO

  • Venerdi’ sera, gli organizzatori della manifestazione di domenica 11/10/09 saranno, dopo l’organizzazione di una nuova manifestazione, a casa di Andrea per sostenere e supportare la famiglia del Nostro Grande amico!!
    Grazie a tutti e continuate a comperare le Nostre magliette e cappellini,
    Fabio Di Carlo

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.