Bastia

Bastia Umbra Premio nazionale di saggistica

 II EDIZIONE  
 

 
— BASTIA —
IL COMUNE di Bastia indice la 2° edizione del Premio Nazionale di Saggistica «Città di Bastia Umbra»: consiste nella presentazione di lavori inediti, in forma di saggio critico, sul tema «Dei diritti e delle regole: valori e attualità della Costituzione».
Si articola in due sezioni: una per gli studenti delle scuole secondarie superiori, l’altra per gli universitari che frequentano le Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche.
Gli elaborati, prodotti individualmente o in gruppo, dovranno pervenire alla Segreteria del Premio (Comune di Bastia, Ufficio Cultura, Piazza Cavour 19 – 06083 Bastia Umbra) entro le 12 del 20 marzo. La giuria esaminatrice sarà composta dal magistrato Domenico Gallo, la giornalista Giovanna Zucconi, il vignettista Vauro, Maurizio Oliviero, professore dell’Università di Perugia e da un funzionario comunale. Premiazione il 17 aprile con la conferenza di Domenico Gallo, Maurizio Oliviero e Vauro. Per la sezione universitaria c’è un premio di 1.500 euro, per la sezione della scuola secondaria un primo premio di 1.500 euro, un secondo di mille euro e un terzo di 500 euro. Il bando integrale è su www.comune.bastia.pg.it;ww.premiocittadibastia.

Exit mobile version