DOMANDE senza risposte. Il Pd replica al Pdl sulle nuove convenzioni per la gestione dei centri sociali, ma evita di dare i chiarimenti richiesti. «La nostra contestazione riguarda solo il Centro sociale San Lorenzo — precisa il Pd — e non gli altri. Quindi, su questo argomento vorremmo risposte, spiegazioni e soprattutto decisioni ‘corrette e trasparenti’. Non basta dire che la convenzione era intestata al Comitato festeggiamenti San Lorenzo, per deciderne la conferma. La delibera di giunta del 21 dicembre, in questo caso, ignora che nel corso degli anni è stata l’Aics a subentrare nella gestione, tanto che le chiavi del centro sociale erano in mano ai responsabili di questa associazione. Non può essere cancellato il fatto che il Comitato festeggiamenti decise di aderire all’Aics. Per questi motivi il Pd chiede all’amministrazione comunale o al Pdl di spiegare le ragioni di una scelta che resta poco corretta e poco trasparente. La giunta, anziché ergersi a parte ‘terza’ sopra i contendenti, ha scelto di mettersi da una parte contro l’altra ‘diventando attore dello scontro invece che arbitro imparziale’». La polemica sembra destinata a continuare, mentre sarebbe più utile che maggioranza e opposizione concentrino i loro sforzi per modernizzare i Centri sociali, dimostrando che hanno un ruolo pure nel terzo millennio.
m.s. 
Nazione-2011-01-18-Pag14

Loading

comments (3)

  • non ho capito bene se l’ aics aveva preso in sub appalto il circolo,(qualcuno sa spiegarmelo?) altrimenti questi sig della sinistra si rendono conto che stanno dichiarando che l’ aics occupava abusivamente il circolo visto che la concessione era a nome del comitato??

  • Sembra che il PD abbia solo interessi dui centri sociale perchè certamento ha del tornaconro politico come sappiamo da anni.
    Ma se facciamo un referendum certamente vedremmo che neanche
    il 10% della popolazione a interesse verso questi Centri del C….
    Come ho richiesto altre volte è ora che il Sindaco con un manifesto pubblico faccia presente ai cittadini i BILANCI DI QUESTI CENTRI e quanto viene a costare alla cittadinanza
    per me sono soldi buttati quando c’è altre cose piu’ importanti.
    Se voglione i centri si devono mantenere da soli con tessere e pagare loro gli affitti non i cittadini che non gli frega nulla
    Speriamo che questa volta il Sindaco ci accontenti.

  • La sigla AICS è stata fatta entrare, dalla politica del volemose bene del centro-sinistra, come contentito a bilanciare i tanti circoli ARCI.
    Il concetto era, se stiamo insieme, TU sei ARCI mentre io sono AICS, e governiamo anche io voglio qualche cosa e punti di visibilità.
    Ora proviamo ad estendere questo modo di governare a 360 gradi ( sociale, associazioni, scelte di opere pubbliche, sviluppo del territorio, commercio ecc. ) e ognuno di noi ne tragga le proprie impressioni.
    Dimenticavo:
    ARCI vicino alla sinistra – AICS vicino ai socialisti.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.