Bastia

BASTIA UMBRA FONDAMENTALI I SUOI VOTI AL BALLOTTAGGIO

Rosella Aristei «corteggiatissima» Ma è ancora presto per apparentarsi  
IL BALLOTTAGGIO per l’elezione del nuovo sindaco oltre a prolungare la campagna elettorale ha anche introdotto la necessità di nuove alleanze.


IN TEORIA infatti i due contendenti Antonio Criscuolo di centrosinistra con il 43,91% dei voti e Stefano Ansideri per il centrodestra con il 47,70% avrebbero bisogno per vincere di una parte dei voti andati agli altri candidati.
In particolare quel 5,95 % andato a Rosella Aristei (nel tondo), candidato delle liste civiche, che è diventata da lunedì notte la donna più corteggiata di Bastia. Criscuolo ha scritto un comunicato per invitare i candidati di sinistra (Giuseppe Mascio dei comunisti italiani oltre all’Aristei) a sedere introno ad un tavolo e stabilire insieme la nuova squadra di governo, che dovrebbe esprimere l’unità di tutte le forze della sinistra. Compreso Luigino Ciotti sceso con una lista d’appoggio all’Aristei.


UNA MOSSA estrema e prevedibile che Criscuolo ha subito diffuso al pubblico per sollecitare l’attenzione degli elettori. Ieri ha anche raggiunto al telefono gli interessati. «Non ho dato alcuna risposta — spiega Aristei — perché ogni decisione in merito sarà valutata stasera con tutti i candidati della mia lista».
Quale sentimento le ha suscitato questo invito?
«Di forte perplessità — aggiunge Aristei — visto come Criscuolo ha risposto in campagna elettorale ai miei inviti a pubblici confronti definendoli degli ‘agguati’».


LA TRATTATIVA su questo fronte, come prevedibile per la conflittualità emersa nelle scorse settimane, non parte sotto i migliori auspici, mentre anche Stefano Ansideri si starebbe muovendo per proporre un «imparentamento» con le liste civiche, tale da assicurargli il successo al ballottaggio.
m.s.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version