Bastia

Bastia Umbra, …e le stelle stanno a guardare

loc e le stelleFiera in notturna, saldi al chiaro di luna, musica, “Pompieropoli”, mercatino

SIMONA MAGGI
Bestia Umbra-La magia delle calde sere estive si vive a Bastia Umbra con “…e le stelle stanno a guardare”, domani e domenica. Sarà una Notte bianca diversa studiata per tutti: bambini, ragazzi e adulti. Una serata al chiaro di luna in cui si potrà fare shopping nella fiera in notturna, nei negozi e nel mercatino 4 stagioni. Si potrà cenare a lume di candela nei particolari e romantici locali e ristoranti del centro. Per gli appassionati di astronomia sarà possibile osservare le stelle, i pianeti, le costellazioni e i pianeti. Ad allietare la serata non mancherà di certo la musica con concerti. Una nottata diversa che non si dimenticherà facilmente.
Fiera d’estate
Domani dalle 16.30 alle 2 via Veneto, via Firenze (da incrocio via Roma ad incrocio via San Rocco), via Roma (da farmacia Angelini ad incrocio via Galilei) e via della Rocca ospiteranno per la fiera di notte. Un’ottima occasione per una passeggiata al fresco di una sera d’estate. Saranno 150 i banchi degli ambulanti.

Il mercatino delle 4 stagioni Appuntamento domani dalle 16.30 alle 2 in via Mazzini e piazza Mazzini (davanti alla chiesa) con il tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, bigiotteria, cose che non si trovano più, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago.
Seconda notte bio-ecologica In piazza Mazzini (da incrocio via Roma a piazza Cavour) domani dalle 16.30 alle 2 esposizione e vendita di prodotti biologici per l’alimentazione, la cosmesi, la cura della persona, auto e scooter elettrici, materiale per costruzioni, solare e fotovoltaico.
Saldi al chiaro di luna

Shopping domani fino alle 2 per il primo giorno di saldi in tutti i negozi di Bastia Umbra.
La festa dei bambini
Domani dalle 18 alle 23 in piazza Togliatti (nei pressi della nuova fontanella distributrice di acqua) l’appuntamento sarà con “Pompieropoli”, In collaborazione con i Vigili del fuoco i bambini potranno per un giorno diventare pompieri e ricevere il diploma. I bambini che parteciperanno si vestiranno da pompiere e utilizzeranno tutte le strutture e attrezzature di lavoro e alla fine del percorso spegneranno un vero incendio.
Notte in musica
Piazza Mazzini, piazzetta residence La Rocca, via dell’Insula Romana, via Veneto e piazza Cavour domani dalle 21 alle 23 ospiteranno concerti ed animazione. Allo scoccare della mezzanotte le autorità saluteranno e lanceranno in volo le lanterne della pace.
A cena con noi
Domani dalle 19 alle 1 i ristotanti proporranno ognuno una proposta gastronomica con abbinamenti di pietanze a prezzi particolari con l’obiettivo che i visitatori si fermino a Bastia per l’aperitivo e la cena per poi partecipare agli eventi del dopo cena.
Guardando le stelle
In piazzale delle Poste domani dalle 22 alle 23.30 si terrà un evento di interesse culturale per adulti e bambini in collaborazione con gli astrofili del Subasio dell’osservatorio di Porziano. Grazie all’esperto astrofilo che guiderà tutti i presenti alla scoperta dei pianeti, delle stelle, costellazioni e galassie che, cori una adeguate strumentazioni, cattureranno in tempo reale le immagini direttamente dal cielo proiettandole su un grande schermo predisposto appositamente.

Rinfrescarsi con una fetta di cocomero mentre si fa shopping
BASTIA UMBRA – Continua anche la domenica la kermesse “…e le stelle stanno a guardare” a Bastia Umbra. Due gli appuntamenti.

Cocomerata gratuita
In piazza Mazzini (davanti alla chiesa) domenica dalle 17 alle 20 verrà offerto gratuitamente il cocomero a tuffi coloro che effettueranno acquisti negli shopping store.
Shopping anticrisi
In tutti i negozi del consorzio Bastia Umbra City Mali domenica dalle 16 alle 20 gli shopping store consegneranno un catalogo nel quale saranno raccolti gli scontrini degli acquisti effettuati nei loro negozi, colui o colei che avrà accumulato il maggior numero di scontrini riceverà un buono acquisto del valore massimo di 300 euro da spendere negli shopping store.

Exit mobile version