L’iniziativa Inaugurati 4 totem informativi di 48 esercizi commerciali da cui collegarsi al sito internet del consorzio

BASTIA UMBRA – Per entrare, seppur virtualmente, in tutti i negozi aderenti al consorzio “Bastia Umbra City Mall” è sufficiente da domenica un tocco sul display dei nuovi totem multimediali installati in quattro punti strategici della città: all’ingresso del palazzo comunale, in piazza Togliatti, nel piazzale delle Poste e presso il centro fieristico.
Queste “colonnine” in acciaio consentono la visualizzazione e la consultazione in rete del nuovo portale internet del consorzio, www.bastiashoppingcity.it: una vetrina virtuale dedicata ai 48 esercizi commerciali consorziati, completa di schede informative, foto, contatti, promo
zioni, informazioni sulle attività proprie del consorzio e sugli eventi organizzati durante l’anno. Il portale e i totem sono il risultato operativo del progetto comune del consorzio, giunto terzo nella graduatoria del bando regionale Resta del 2008 per la presentazione di progetti innovativi da parte di reti di imprese commerciali. “Questi due strumenti di comunicazione – ha dichiarato il presidente del consorzio Marco Caccinelli – sono la testimonianza reale che l’unione fa la forza, soprattutto in momenti di difficoltà economica e scoramento come questi. Serve il co-raggio di credere nel futuro e saper reagire. In questa prima fase nei totem sarà consultabile in ogni momentoilnostro portale, in seguito diventerà uno strumento completo per la città, con la possibilità di leggere la rassegna stampa online, segnalare guasti elettrici, ottenere numeri telefonici e informazioni di pubblica utilità, conoscere eventi e appuntamenti culturali. Sarà uno strumento estremamente utile sia per i bastioli sia per chi viene da fuori”.
Il presidente della Confcommercio di Bastia Sauro Lupattelli ha sottolineato l’importante strategica di questa operazione multimediale: “Il bando Resta è stata un’opportunità significativa che, da città votata al commercio, non potevamo farci sfuggire. Il portale diventa un mezzo di promozione a livello regionale e nazionale di alto prestigio”. Anche l’assessore comunale Marcello Mantovani, ha lodato l’iniziativa: “Questi totem danno lustro alla nostra comunità, perché dimostrano che siamo una città che cresce anche tecnologicamente”.

di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.