Piano Pip, adesso si va avanti Bando per il lotto da assegnare

BASTIA UMBRA SI VA AVANTI con il Pip, il piano di insediamenti produttivi approvato nel 1999 dal Consiglio comunale e reso esecutivo nel 2001 con decreto del presidente della Regione. Nel 2010 è iniziato un lavoro di verifica sullo stato di attuazione del piano per iniziativa dell’assessore Francesco Fratellini. Oltre alle naturali difficoltà di realizzazione di un piano che prevedeva più di 50 lotti industriali, negli ultimi anni la crisi economica è venuta a creare ulteriori complicazioni.

La Giunta comunale il 26 gennaio ha deliberato la riassegnazione del lotto n. 14 Comp. A, che — insieme al lotto n. 12 ancora da riassegnare — fa parte del Pip dell’area industriale a sud della SS 75 Centrale Umbra. I due lotti non utilizzati nel 2011 sono stati riconsegnati al Comune dai legittimi assegnatari. L’ufficio comunale che gestisce le aree produttive ha attivato la procedura per la rassegnazione dei due lotti con bando pubblico, il cui avviso è stato pubblicato sul Bur del 28 giugno 2011. Nei tempi previsti dal bando è pervenuta al Comune una sola domanda, che la commissione Pip, composta da tecnici ed esperti, ha ritenuto idonea stilando la graduatoria di merito.
L’ESECUTIVO, giovedì scorso, ha approvato la graduatoria avviando la procedura di assegnazione alla Ditta B.P.R di Ricci Bruno & C. Snc, specializzata nella riparazione veicoli industriali. E’ in corso di definizione un nuovo bando per il lotto ancora da assegnare. «La decisione della Giunta e il lavoro degli uffici — rileva l’assessore Fratellini — viene a dare concretezza al lavoro di verifica per l’attuazione del Pip dell’area industriale del capoluogo, che dovrà dare risultati concreti in tempi rapidi per fornire risposte adeguate ai progetti e alle necessità delle imprese».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.