Panico al bar: un arresto e due denunce NOTTI SEMPRE più movimentate nei locali pubblici della città, teatro spesso di clamorosi episodi di esuberanza e dove sovente c’è che alza il gomito. L’ultimo episodio la notte di venerdì in un bar del centro urbano che ha richiesto l’intervento dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Assisi, che hanno effettuato un arresto e due denunce. Protagonisti tre cittadini rumeni che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stavano importunando i clienti del locale.
Al rifiuto da parte del gestore di somministrare loro altre bevande alcoliche, non solo hanno insistito, ma sono passati all’azione sottraendo alcune bottiglie di birra da un frigorifero.
I CARABINIERI, intervenuti prontamente, hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente; uno dei tre stranieri infatti aveva già spaccato una bottiglia di vetro brandendola contro gli altri avventori. I militari sono riusciti ad immobilizzare l’uomo che è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale; gli altri due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato, avendo concorso alla sottrazione delle bottiglie di birra dal locale.
Massimo Stangoni