Il tecnico regolarmente in panchina a Montecchio: sarà la gara della verità
Rientrate le dimissioni del direttore sportivo. Moroni torna, Tobia resta
Per il Cinghiale intanto potrebbe aprirsi la possibilità di allenare nella serie B svizzera. In quel caso lascerebbe la guida del club biancorosso

Domenica a Montecchio saranno numerosi i tifosi bastioli sulle tribune orvietane: c’è il gemellaggio in memoria
dell’ex sindaco Giontella


NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Come se nulla fosse successo. Cronaca di un pomeriggio come tanti altri a Bastia con Claudio Tobia al centro del campo a dirigere l’allenamento e il ds Danilo Moroni ai bordi del terreno di gioco. Come di colpo insomma sembra essere tornata la fiducia in casa biancorossa nei due personaggi che restano però nel mirino della tifoseria biancorossa che domenica seguirà numerosa la squadra nella trasferta di Montecchio. Una partita che vedrà un buon numero di tifosi bastioli sugli spalti in virtù del fatto che la Pro Loco di Montecchio e quella di Bastia hanno stretto un gemellaggio in onore di Francesco Giontella, ex sindaco di Bastia negli anni ‘50, nativo preoprio di Montecchio. Pranzo insieme dunque e poi tutti allo stadio.
La sensazione però è che i tifosi continuino comunque la contestazione soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare un’altra sconfitta dopo quella incassata domenica in casa contro la Grifoponte. Un esame importante soprattutto per Claudio Tobia che nel frattempo continua il suo lavoro, anche se da ieri è iniziata a circolare una possibilità che vorrebbe il Cinghiale su una panchina di serie B svizzera. In quel caso Tobia potrebbe lasciare Bastia per andare ad allenare all’estero visto che i regolamenti lo consentono. Una voce che al momento non ha trovato conferme. Quello che è certo è che da ieri il ds Danilo Moroni ha ripreso il suo posto nella stanza dei bottoni. “Moroni per noi – spiega il presidente Gianni Cristofani – è sempre stato una figura di riferimento. Non è un semplice dirigente ma è parte integrante della società alla luce delle mansioni che svolge”.
Più cauto invece il numero uno biancorosso quando il discorso cade su Tobia. “Al momento è il nostro allenatore. Contatti con altri tecnici? E’ vero, ne abbiamo avuti – aggiunge Cristofani – ma non mi sembra poi così strano. In un momento in cui le cose non vanno, ci sta che una società si guardi intorno per cercare di valutare tutte le possibili soluzioni per superare un momento difficile. Al momento però siamo certi che la cosa migliore sia andare avanti con Tobia. Difficoltà nel trovare un accordo economico con il mister per un’eventuale risoluzione dell’accordo? Questo non è assolutamente vero. Di questo argomento con Tobia non abbiamo mai parlato”. Fra smentite di rito e sirene svizzere l’unica certezza insomma è il ritorno di Moroni. Appuntamento alla prossima puntata. Prima però c’è un esame da superare chiamato Atletico Montecchio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.