Dopo la sconfitta di giovedì scorso per la prima assoluta di questa nuova Virtus Bastia, questo pomeriggio (sabato 15 ottobre) i Bastioli hanno affrontato in trasferta la compagine Cannarese reduce anch’essa da una sconfitta.

La partita parte a viso aperto e a timbrare i primi punti è la formazione biancorossa che sigla un +5 dopo pochissimi minuti, l’amalgama generale della squadra è ben presto visibile la difesa e attenta è concentrata sui vari Rombi, Gambelunghe e Battistelli che trovano a stento la via del canestro. Bastia alza il ritmo è la partita e piacevole, Cannara avanza manovre macchinose che non portano mai all’affondo e al sorpasso. Alla fine del secondo periodo il punteggio recita 32-34.

Al riposo lungo Calisti chiede massima concentrazione in difesa e altrettanta in attacco, l’Unione fa la forza si dice e così la squadra risponde mantenendo ben saldo il vantaggio 44-51.

Nell’ultimo quarto cambiano un po’ i volti per Cannara che trovano più situazioni al tiro e acquistano fiducia, accennando al sorpasso, ma Bastia fin qui quasi impeccabile non ci sta, rincara la dose e riporta l’ago della

Bilancia dalla sua parte fino a festeggiare i 2 punti, conquistati su un campo molto difficile.

61-63

Parziali: 15-19 // 17-15 // 12-17 // 17-12

Risultato finale 61-63

Cannara: Momi 4, Di Cola 3, Prosperini 6, Neri 2, Fiorucci, Tomassoni 2, Battistelli 10, Gambelunghe, Casciola 2, Guarducci 4, Rombi 28. 

Bastia: Calzoni 16, Fondacci 12, Mazzotti 6, Burini 17, Tomassini 6, Bonacci 6, Balani, Canfora, Cagliesi.

All. Calisti

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.