Bastia

Bastia, tre punti d’oro Ora manca l’ultimo passo

grilliLa squadra di Grilli si giocherà la salvezza domenica a Todi
Bastia 3 Castel del Piano 1
BASTIA: Mattelli; Bistoni, Ceccarelli (36’ st Mammoli), Benedetti, Magionami, Cotroneo, Stirati, Marchetti (23’ st Lucarelli), Menichini, Battistelli, Marini (15’ s.t. Pensa). Allenatore: Luca Grilli.
CASTEL DEL PIANO: Magrini, Spaccini, Mattia, Avellini (26’ st Marri), Talarico, Cerbini, Paradisi, Bertolini 12’ st Bobò), Rocchi (36’ st Ciabatta), Malocaj, Merkaj. Allenatore: Fabrizio Ciucarelli.
Arbitro: Gianluca Frizza di Perugia (Borsellini e Biagiotti di Gubbio)
Marcatori: Menichini 7’ pt6’ st, Merkaj 46’ pt, Stirati 20’ st.
Bastia Umbra  LA TIFOSERIA ha risposto in qualche modo all’appello della società, ma a non mancare agli impegni è stata la squadra che, pur costretta a lottare per un’ora ieri al Comunale, ha conquistato l’intera posta. Non è finita però la lotta per la salvezza durerà ancora 90’, domenica a Todi nell’ultima gara dove il Bastia dovrà vincere ancora. Ieri, giornata positiva per il calcio bastiolo: la squadra degli allievi ha conquistato lo scudetto di categoria con una giornata d’anticipo. primato in classifica con una partita d’anticipo e 4 punti sulla seconda classificata. La prima squadra ha iniziato con determinazione e al 7’ è andata in vantaggio con Menichini, su rigore per atterramento in area di Stirati da parte di Paradisi ammonito. Poi, dopo 40’ di pressione del Bastia e almeno tre reti mancate, gli ospiti con l’ottimo Merkaj hanno pareggiato grazie a un perfetto pallonetto di testa dal limite insaccato mentre il portiere usciva. Nella ripresa dopo solo 6’ Menichini ha raddoppiato di testa raccogliendo un corner ben calibrato da Marri. La gara è stata senso unico, grazie anche alla terza rete messa di Stirati al 20’.
Massimo Stangoni

Exit mobile version