Fiducia al tecnico e al ds contestati “Per ora la meritano”
Va vai argentino: Cicchirillo parte, arriva il mediano


BASTIA – “Tobia? In questo momento non rischia nulla. Non credo sarebbe giusto mandare via il tecnico dopo appena due giornate”. Il presidente del Bastia Gianni Cristofani rinnova insomma la fiducia a Claudio Tobia anche all’indomani della sconfitta con il Bastardo, la seconda in altrettante partite, e della contestazione dei tifosi che domenica non sono entrati allo stadio manifestando tutto il loro disappunto verso il tecnico e il direttore sportivo Danilo Moroni.
“L’allenatore adesso come adesso non si tocca. Se poi questa crisi di risultati dovesse perdurare, è chiaro che potremmo rivedere le nostre idee. La contestazione al ds Moroni non la capisco. Lui è un uomo della società – spiega Cristofani – e si attiene alle direttive della dirigenza e del tecnico. Prenderemo dei provvedimenti immediati che riguarderanno alcuni giocatori. In queste prime partite, compresa la Coppa Italia, ho visto una squadra senza la cattiveria agonistica. Senza considerare poi le tre espulsioni rimediate in due partite. Le squalifiche di Brunelli, Passetti e Battistelli, sommate agli infortuni di Ubaldi, Pacchioni e Marchetti, rendono la situazione molto complicata. Anche per questo ritengo che Tobia abbia delle attenuanti”.
In tema di provvedimenti, la società nei prossimi giorni svincolerà l’attaccante argentino Cicchirillo e tessererà un centrocampista argentino classe ’82, Rodriguez, che già da alcuni giorni si sta allenando in gruppo. Uno dei motivi per cui i tifosi bastioli domenica hanno inscenato la protesta è stato poi l’aumento del costo degli abbonamenti da 50 a 100 euro. “Se facciamo due conti – prosegue Cristofani – vediamo che si tratta neanche di 6 euro a partita. Non mi sembra una cifra esagerata. Invito i nostri tifosi a sostenere la squadra indipendentemente da tutto. I ragazzi hanno bisogno del loro apporto”. Se tornasse indietro di due mesi lascerebbe andare via i vari bastioli Romoli, Belcastro e Panzolini? “E’ inutile piangere sul latte versato. In questo momento certe scelte non ci stanno dando ragione. Più avanti chissà…”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.