BASTIA – Il consorzio Bastia City Mali incontra la Giunta, per presentare il programma delle iniziative per il 2012.
«Il programma – si legge in una nota – prevede numerosi eventi che vengono organizzati per animare la città nei fine settimana con lo scopo di renderla vivibile ed accogliente per tutti coloro che la scelgono per tra-scorrere del tempo in compagnia, con la famiglia e renderla un punto d’incontro per una larga fascia di persone che vengono anche dai territori limitrofi. Gli eventi coprono lo spazio temporaneo di tutto l’anno: Compro baratto & vendo – un mercatino mensile che si svolge in piazza Mazzini il terzo sabato di ogni mese, dedicato tutti i prodotti usati che ognuno, an-che privati cittadini, possono mettere in vendita con bancarelle che formano un curioso itinerario. Il punto centrale del programma – prosegue la nota – è rappresentato da 3 eventi: la Fiera di Primavera, ad aprile, la Fiera d’Estate, a luglio, la Fiera di San Michele Arcangelo, ad ottobre».
«Le manifestazioni – si legge ancora nel comunicato – toccano temi di attualità come il volontariato e la protezione civile ad aprile; la natura, l’ambiente e l’ecologia a luglio con la notte bio-ecologica; ai modi di vivere, alla moda, al cinema, al teatro e all’arte culinaria, ad ottobre. In ogni evento vengono trattati argomenti legati al sociale nelle varie espressioni che questo aspetto richiede. Nume-rose altre attività promozionali, che rientrano in una strategia di marketing urbano, completano il progetto elaborato per promuovere il centro commerciale naturale Bastia Shopping City, il primo in Umbria nel suo genere».
Il presidente del consorzio Bastia Umbra City Mall, Marco Caccinelli, ha illustrato anche il programma dell’attività a favo-re dei soci del consorzio che contiene l’uscita e la distribuzione di un rinnovato magazine, un’attività di promozione comune durante i saldi estivi ed invernali e in occasione delle domeniche in cui i negozi di Bastia Umbra sono aperti, oltre alla consistente attività durante il periodo natalizio con forti campagne di comunicazione e l’allestimento delle luminarie sul territorio del Comune di Bastia Umbra.
Grande apprezzamento espresso dal sindaco Stefano Ansideri e da tutti gli assessori che hanno apprezzato l’articolazione temporale e dei temi toccati negli eventi descritti.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.