Bastia

Bastia spietato Ma Castello protesta

IL BLITZ MANCINI E BATTISTELLI A SEGNO  
  
 1-2


CITTA’ DI CASTELLO: Pellegrini 4,5, Pelliccia M. 5,5, Pierangeli 5,5 (17’st Atif T. 5,5), Pelliccia A. 6, Fiani 5, Filomena 5,5, Biondi 5 (1’st Bosso 6), Rizzi 6, Baciocchi 6, Pepe 5 (14’st Atif Y. 5,5), Consorte 6.
All. Genovasi 6.
BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6 (25’st Mazzola sv), Pacchioni 6, Passetti 6, Zanchi 6,5, Polchi 6, Battistelli 7, Marchetti 6,5, Mancini 6,5 (45’st Biagini sv), Marianeschi 6,5, Belkchach 6,5.
All. Cocciari 7.
Arbitro: Giovane di Orvieto 6 (Cretaio e Urbani)
Marcatori: 27’pt Mancini, 27’st Battistelli, 35’st Baciocchi
Note: al 40’st espulso Pelliccia M.
— SANSECONDO –
CON UN gol per tempo il Bastia interrompe la serie positiva del Città di Castello, reduce da due vittorie consecutive, e conquista tre punti fondamentali per la sua classifica. La vittoria dei ragazzi di Cocciari è arrivata al termine di un match non bello ma ben interpretato dalla formazione ospite, capace di tenere per molto tempo in mano il pallino della gara.


DOPO UNA prima fase di studio e un paio di conclusioni per parte dal limite senza pericoli per i due portieri, intorno alla metà del tempo il Bastia si fa vedere in avanti con un tiro di Battistelli parato in due tempi da Pellegrini. E’ il preludio al gol che arriva al 27’: Marianeschi prende palla sulla metà campo e serve in area Mancini che con un bel tocco elude l’uscita di Pellegrini e deposita in rete. Il Castello accusa il colpo e stenta a riorganizzarsi fino al 32’ quando Tajolini compie un vero e proprio miracolo smanacciando fuori dalla porta un colpo di testa ravvicinato di Consorte.


IN AVVIO di ripresa il Bastia controlla tranquillamente un Castello povero di idee che quasi mai mette Baciocchi e Consorte in condizione di battere a rete. Al 17’ poi Consorte sfugge a Silva che lo stende in area: sarebbe rigore ed espulsione che l’arbitro prontamente decreta salvo poi tornare sui suoi passi perchè il suo assistente aveva la bandierina alzata a segnalare il fuorigioco del capitano biancorosso. Si riprende tra le proteste ed al 27’ il Bastia raddoppia grazie ad un destro di Battistelli in contropiede che Pellegrini lascia goffamente passare.


I BIANCOROSSI provano il recupero finale, già riuscito in altre occasioni, e riescono ad accorciare la distanze al 35’ grazie a Baciocchi servito da Bosso. Ma il Bastia non si fa mettere sotto, serra le fila e sfiora addirittura il terzo gol in contropiede con Battistelli e Mancini mentre i tifernati finiscono ancora una volta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Marco Pelliccia per doppia ammonizione.
Stefano Signorelli

Exit mobile version