PERUGIA E’ quasi condannata a spingere con forza sul proprio acceleratore, oggi, il Bastia che andrà ad affrontare l’attuale quinta forza del torneo, il Deruta.
Qui Bastia Sauro Trillini ha chiesto per tutta la settimana la massima attenzione ai suoi ragazzi dopo aver visto giocare la formazione del collega Mattoni. L’allenatore bastiolo è rimasto impressionato da alcune individualità e dalla organizzazione di gioco di questo Deruta. Guarda però, con fiducia a questo match, Trillini. “Mi aspetto di continuare a vedere ancora crescere i miei ragazzi – spera il mister -credo che seguitando a lavorare con questa intensità questo gruppo dimostrerà presto il suo vero valore,dobbiamo essere più redditizi e cinici però, rispetto alla partita di Spoleto”.Ha fotografato perfettamente, Trillini, con queste parole l’attuale momento che il Bastia attraversa. Sicuramente atleti di alto livello come Bevilacqua e Porricelli preoccupano e non poco i giocatori bastioli, consapevoli che per ottenere un risultato positivo occorrerà neutralizzare soprattutto questi due giocatori e limitare i raggi di azione dei vari Ventanni,Bernicchi e Agostini. Per la prima volta in questa stagione c’è tuttala rosa a disposizione.
Qui Deruta Il Deruta è pronto per affrontare il derby con il Bastia, gli allarmi per Agostini e Ventanni pare siano rientrati così i due giocatori potranno essere regolarmente in campo. Quello che invece preoccupa son ole condizioni di Bevilacqua alle prese con un attacco influenzale. Se il fantasista derutese non dovrebbe farcela si potrebbero creare problemi per il tecnico Mattoni nell’allestire l’undici titolare, tenendo conto che non saranno della partita neanche il portiere Mazzoni e D’Avino. Assente anche il portiere della Juniores,Chiucchiù, in gita scolastica.Probabile che Laloni non abbia addirittura un sostituto in panchina.
Così in campo
BASTIA (4-4-2): Biscarini;Bigi, Ciccioli, Occhipinti,Mariani; Lo Nardo, Oresti, Marchetti, Arcioni; Invernizzi,
Urbanelli. All. Trillini.
DERUTA (3-5-2):Laloni; Chinea, Erba, Fedeli; Bernicchi,Agostini,Tardetti, Ventanni,Pilleri;Bevilacqua, Porricelli. All.Mattoni.
Leonello Carloni
Giuseppe Martini