GRANDE GIOIA NESTOR SUPERATA IN 7 MINUTI 
 
2-0



BASTIA: Giustolisi 6+, Marchi 6, Bordichini 7, Romoli 6,5, Belcastro 6,5, Passetti 6, Scarcella 6,5, Maestri 6+, Colantonio 7+ ( 17’ st Casagrande), Panzolini 6- (25’ st Marchetti), Battistelli 6,5 (36’ Torroni). All: De Nigris 7.
NESTOR: Marianeschi 5, Corradi 6, Rinaldi 6, Palazzoni 6+, Raspa 6- (35’ pt Tinti 6), Arcangeli 6-, Chiattini 6, Buratta 6 (13’ st Ciani), Mancini 6-, Radicchi 6,5, Pierotti 6+ (13’ st Mencarini). All.: Vicarelli 6.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia 6.
Reti: Battistelli 29’ pt, Colantonio 36’pt.
Note: ammoniti Marchi e Battistelli del Bastia, Mancini e Arcangeli della Nestor. Calci d’angolo 3 a 1 per il Bastia. Circa 500 spettatori.
di Massimo Stangoni
BASTIA – Nel giro di sette minuti, con le reti di Battistelli (nella foto) e Colantonio ,il Bastia ha chiuso la pratica con la Nestor e, alla sesta giornata, conquista il primato in classifica. Le marcature più che merito dei locali sono stati veri infortuni della difesa, di cui in entrambi i casi è stato involontario protagonista il portiere. La gara sempre intensa, ma mai spettacolare, si è giocata prevalentemente a centrocampo dove i biancorossi di De Nigris sono stati più efficaci sia nell’impostare la manovra offensiva che nella fase di contenimento. All’8’ è stato Battistelli ad alzare alto sopra la traversa e al 25’ Panzolini, imbeccato in maniera perfetta da Battistelli, ha sparato fuori bersaglio. Al 28’ la svolta: Battistelli conclude sul portiere e nella successiva rimessa Marianeschi non s’intende con il suo compagno Raspa, la sfera arriva sui piedi di Battistelli che non ha difficoltà a insaccare a porta vuota. Il primo affondo degli ospiti arriva un minuto dopo con Chiattini che viene fermato al limite dell’area piccola. Il raddoppio al 36’ quando un difensore appoggia indietro verso il portiere Marianeschi in uscita che non riesce ad afferrare il pallonetto di alleggerimento e Colantonio dal dischetto conclude indisturbato in fondo al sacco. L’unico serio tentativo di accorciare le distanze al 40’, quando Radicchi su calcio d’angolo da sinistra indirizza direttamente a rete, ma Giustolisi è pronto a respingere di pugno. Al 43’ è ancora il Bastia con Battistelli a sfiorare il bersaglio con un diagonale che sfiora il montante sinistro. Nella ripresa i locali arretrano il baricentro e riescono a contenere le offensive della Nestor, mai veramente pericolose ad eccezione del tiro su punizione dalla distanza al 15’ di Corradi che lambisce il set alla sinistra di Giustolisi. Complimenti a fine partita del tecnico marscianese Vicarelli nei confronti del Bastia. De Nigris, pur soddisfatto, non si esalta per il primato e conferma che l’obiettivo del Bastia rimane la salvezza da raggiungere prima possibile.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.