BASTIA UMBRA – Dietro l’impasse di queste ultime ore si profila in realtà un corposo rimpasto in seno alla giunta guidata dal sindaco Francesco Lombardi. Alla fine infatti, non solo i Ds, ma anche la Margherita e il Pcici, potrebbero veder cambiare alcuni dei loro rappresentanti. In casa Ds è probabile la staffetta Criscuolo-Marchi ai Lavori pubblici.
Quel che è certo è che il capogruppo diessino, nel caso si andrà ad un rimpasto, sarà nella nuova giunta. Indicazioni importanti potranno giungere dalla direzione ds fissata per il tardo pomeriggio di oggi. Sotto la Quercia resta a rischio
anche l’assessorato di Giuseppe Belli (Cultura). Anche la Margherita potrebbe cambiare uno dei due assessori (Antonini, Servizi sociali o Silvestri, Urbanistica). Stesso discorso per l’assessore del Pdci (Boccali, Bilancio). Insomma se il cambiamento all’interno dell’esecutivo ci sarà, non sarà di poco conto. Per metterlo in atto sarà necessario che i singoli partiti della coalizione al governo della città diano al sindaco libertà d’azione. E’ quel che si attende nelle prossime ore.
MASSIMILIANO CAMILLETTI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.