Basket I marscianesi favoriti ma con due assenze importanti. Braccia al cielo per i ragazzi di Calisti, team rivelazione della stagione
Al palazzetto di Corciano gara combattuta fino in fondo che ha visto vincere i bastioli per 59-67
U.P. PAINTERS MARSCIANO:Domenichetti 16 ; Narducci 14 ; Massoli 9; Comodi 7 ; Angeli 4; Budelli 4; Cavalletti3, Laura. Allenatore: Munzi.
BASKET BASTIA: Sensi 12 , Bruschi 11,Fanini 8 , Martelli 7 ; Pompei 7 ,Bernaccchia 5, Rossi 5 Bugiantella 4Cancellotti 4, Felicetti 2 Giannotti 2 Cardinali. Allenatore: Calisti.
ARBITRI: Puggelli, Casciarri e Spogli di Perugia
RISULTATO: 59-67 (parziali: 10-17;11-17; 14-17; 24-16)
CORCIANO Vincendo col punteggio di 67-59 il Basket Bastia si laurea campione provinciale del torneodi basket. Secondo posto, con onore, perl’U.P. Painters Marsciano. La finale, andata in scena giovedì 21 marzo presso il palazzetto di Corciano, ha visto affrontarsi due squadre che si son date battaglia per tutto il tempo di gioco. Da una parte i marscianesi arrivavano all’appuntamento leggermente favoriti, ma purtroppo costretti a fare a meno di due pedine fondamentali come Munzi e Giorgi.Dall’altraibastioli, autentica sorpresa della competizione, outsiders senza nulla da perdere, ma decisi a mettere le mani sul prestigioso titolo.Sono proprio questi ultimi a prendere subitoinmanole redini del gioco, tentando subito l’allungo. Il distacco alla fine del primo periodo è di sette punti con l’U.P. Painters che riesce a tenere botta solo grazie a due triple messe a segno
da Narducci. Nel secondo quarto il Marsciano fatica a contenere Fanini e Bruschi: i lunghi avversari, non a caso sono proprio loro due a fare la differenza, portando la loro formazione sul punteggio di 34-21. Il terzo periodo vede gli U.P. Painters accelerare,tentando di riportarsi sotto,tuttavia i troppi falli mandano spesso i bastioli in lunetta,dove da veri cecchini non sbagliano un colpo. Il gap così,invece di diminuire aumenta ancora. La partita sembra ormai avviata verso il suo epilogo, ma il Marsciano tenta un ultimo disperato colpo di cosa, riportandosi sotto a -4 punti a soli due minuti dalla sirena, il Basket Bastia però corre ai ripari in tempo riuscendo ad allungare nuovamente, chiudendo sul finale di 67-59 e portando a casa una vittoria giusta e meritata per quello che si è visto in campo.Un po’ di rammarico per gli U.P. Painters Marsciano che,con qualche defezione in meno avrebbero sicuramente potuto ottenere di più.
Tiziano Agabitini