Eccellenza Exploit contro la Nestor della squadra di Caporali. E la classifica ha un volto diverso
Dopo un avvio stentato i biancorossi risorgono a Marsciano con le reti dei giovani Sono il 2003 Santucci (primo gol in categoria), il 2001 Corriale e il 2000 Rosignoli
di Tommaso Ricci
BASTIA UMBRA Quando i giovani segnano e i “vecchi” portano le borracce. Il Bastia punta tanto sui propri fuoriquota che a loro, domenica in casa della Nestor, ha affidato le chiavi della rinascita biancorossa dopo un avvio stentato in campionato ed è stato ripagato con moneta sonante e tre gol di pregevole fattura. Prima, la squadra di Carlo Alberto Caporali aveva zoppicato: una sconfitta al debutto al Degli Esposti per 2-1 contro la Ducato Spoleto, uno 0-0 al Luzi di Gualdo Tadino, poi un altro rovescio interno, ancora per 2-1, subìto per mano del Massa Martana. E così, al Checcarini, nel giorno dell’ora o mai più, ci hanno pensato loro, i “millennials terribili”, prodotti del vivaio, a togliere le castagne dal fuoco ai compagni Un 4-0 esterno firmato da Alessio Santucci (2003), Francesco Corriale (2001) e Filippo Rosignoli (2000) e completato dall’autogol del momentaneo 0-2 ad opera dello sfortunato difensore azzurro Szczesniak.
CHI SONO Alessio Santucci è un attaccante molto tecnico e veloce. Come pochi altri Under in Umbria, ha il gol nel sangue e, alla seconda gara da titolare in Eccellenza (dopo i 90 minuti di Gualdo e i 15 contro il Massa Martana), ha subito timbrato il cartellino mettendo a segno la sua prima rete in categoria. Francesco Corriale è un esterno, vero jolly della formazione biancorossa. La sue caratteristiche principali sono la velocità e la duttilità. Filippo Rosignoli, nonostante sia un classe 2000, è già considerato un “veretano” per i campionati giocati da protagonista: grande tecnica, velocità e potenza. Un giocatore completo che in Eccellenza può fare la differenza. E il Bastia che punta (davvero) sui giovani è tornato in carreggiata.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.