Bastia

Bastia sfida Ravenna per continuare a sognare in grande

PALLAVOLO B1 MASCHILE
Dani ex di turno


BASTIA UMBRA – Comincia oggi il girone di ritorno per la Sir Safety Bastia e l’inizio è di quelli col “botto”. I bianconeri del presidente Sirci salgono infatti a Ravenna per affrontare, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Rossetto-Galeazzo fissato per le ore 18.30, la locale compagine della Marcegaglia, seconda in classifica con quattro punti in più dei Block Devils. Coach Chiovini ed il suo staff in settimana hanno lavorato molto su particolari situazioni tecnico-tattiche, ben sapendo che riguardo all’aspetto motivazionale partite del genere necessitano di poche sollecitazioni, vista l’importanza della posta il palio ed il valore tecnico dell’avversario. La perdurante assenza del regista Fabio Soli, con il suo sostituto Camardese pronto all’occorrenza, è l’unico inconveniente nel gruppo bianconero, con il resto della rosa a disposizione dell’allenatore marchigiano. Molto atteso il centrale Marco Dani che torna nella città dove ha in pratica mosso i primi passi della sua carriera pallavolistica. E’ evidente come il match in programma rivesta grande interesse per quanto concerne la classifica del girone.
Ravenna nel girone d’andata ha impressionato per costanza di rendimento e per qualità tecniche, avendo sempre fatto bottino pieno, se si eccettua la sconfitta patita in casa proprio contro Cles e la vittoria nella gara d’andata al PalaGiontella contro la Sir, risoltasi a favore del sestetto del tecnico Beccari solo al termine di cinque tiratissimi set.
Probabili formazioni: MARCEGAGLIA RAVENNA: Garnica-Sirri, Mengozzi-Bertani, Lirutti-Ranghieri, Romagnoli (libero). All. Beccari
SIR SAFETY BASTIA: Camardese-Pignatti, Dani-Scilì, Francesconi-Battilotti, Cacchiarelli (libero). All. Chiovini
ARBITRI: Rossetto Francesco – Galeazzo Marco IN CAMPO ANCHE TERNI – Torna in campo per la prima giornata di ritorno anche il Clt Terni, impegnato sul campo del Fasano. La partita comincerà alle 17.30.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version