Bastia

Bastia senza storia, tonfo contro i toscani

Lo Scandicci, rimasto in dieci uomini, vince nel finale. I tifosi umbri mettono sotto accusa Scarfone, i giocatori e la società
Bastia Umbra-SECONDO TONFO consecutivo al Comunale del Bastia che riesce a perdere con lo Scandicci che, rimasto dall’inizio della ripresa in dieci uomini, non solo ha resistito agli attacchi dei bastioli, ma negli ultimi minuti della gara ha conquistato l’intera posta. Ora, per il Bastia si aprono amarissime prospettive e la contestazione, già accennata nella partita prenatalizia persa con la Flaminia, ieri è scoppiata con i cori impietosi del ‘Mad Boys’ contro i giocatori, il tecnico e la società. Il primo affondo è del giovane Di Santo, ieri il migliore in campo, che al 7’ ha concluso con un’insidiosa staffilata parata da Biscarini. Altro tentativo dello Scandicci al 24’ con una punizione dalla distanza ben calibrata da Zagaglioni, ma Biscarini è pronto e blocca senza problemi. Al 38’ vanno meritatamente in vantaggio con la difesa bastiola ferma: Sanguinetti, spalle alla porta, appoggia sulla destra dell’area dove Fioravanti non ha difficoltà ad insaccare da distanza ravvicinata. Unico tentativo del Bastia al 46’ con Invernizzi il cui tiro è parato da Massaini. Nella ripresa i locali si buttano in avanti e Invernizzi al 2’ inventa uno splendido pallonetto a filo di traversa che sorprende il portiere. Con il pareggio arriva anche l’espulsione di Dragomanni, che all’inizio della ripresa aveva sostituito Mugnanini, colpevole per aver colpito al volto Invernizzi. Il giocatore uruguagio del Bastia, su assist di Galli, al 7 va vicinissimo al raddoppio e al 20’, dopo uno scambio con Oresti, sfiora la rete con un gran bolide. E’ il miglior momento del Bastia che andrebbe in vantaggio al 31’ con Colosimo, ma da posizione di fuorigioco e la rete è annullata. Al 36’ si riaffacciano in avanti gli ospiti con un colpo di testa di Sanguinetti, parato. Al 42’ Morelli, lanciato da un assist di Di Santo, entra in area e batte Biscarini in uscita.
Massimo Stangoni
Bastia 1 Scandicci 2
BASTIA: Biscarini 6, Ciccioli 6+, Mariani 6 (34’ st Silvestri nc), Oresti 6,5, Bigi 6, Fabris 6, Galli 6, Sidivec 5 (28’ st Battistelli 6) Urbanelli 6-, Invernizzi 6,5, Colosimo 6+. (A disposizione: Tomassini, Testa, Milletti, Malocaj, Arcioni).
Allenatore: Scarfone 5 (nella foto).
SCANDICCI: Massaini 6+, Mugnaini 6 (1’ st Dragomanni nc), Fioravanti 6,5, Visibelli 6, Salvadori 6+, Bellini 6+, Di Santo 7, Galbiati 6, Sanguinetti 6+ (44’ st Guarisa nc), Zagaglioni 6, Ammannati 6( 21’ st Morelli 6,5). (A disposizione: Chiarugi, Panelli, Vigni, Lastrucci).Allenatore: Brachi 6,5.
Arbitro: De Remigis di Teramo 6. Assistenti: Lazzarini di Chioggia e Petrone di Rovigo.
Reti: Fioravanti 38’ pt, Invernizzi 2’ st, Morelli 42’ st.
Note: Dragomanni espulso 4’st, ammoniti Oresti, Colosimo, Galli del Bastia, Salvadori e Sanguinetti dello Scandicci. Calci d’angolo 2 per parte. Circa 200 spettatori. 46’ pt, 49’ st.
Pagelle Bastia Oresti dovrebbe controllarsi di più evitando inutili ammonizioni
Invernizzi fa troppi errori ma gol-speranza è suo
BISCARINI 6: ha fatto quanto ha potuto anche nel tentare, senza riuscirci, di parare il secondo tiro a rete.
CICCIOLI 6+: ha rispettato le consegne coprendo bene l’area assegnatagli.
MARIANI 6: abbastanza bene, anche nel tentare di fermare l’effervescente Di Santo. Al 34’ st sostituito da Silvestri, non valutabile.
ORESTI 6,5: il migliore dei bastioli, dovrebbe controllarsi di più evitando ammonizioni inutili.
BIGI 6: ha controllato con impegno la zona centrale.
FABRIS 6-: si è barcamentato a centrocampo.
GALLI 6: non sempre in sintonia è stato efficace nelle verticalizzazioni.
SEDIVEC 5: l’uomo in più del Bastia, non è stato all’altezza del compito. Sostituito al 28’ st da Battistelli 6.
URBANELLI 6-: troppo frenetico non riesce anche ad essere efficace.
INVERNIZZI 6,5: ha il merito del pareggio, ma anche di qualche errore di troppo.
COSOLIMO 6+: troppo spesso solo, ha il merito di credere in quello che fa.

Exit mobile version