Bastia

Bastia sempre più grandiosa A Moie va come un Frecciarossa

B2 femminile Tredicesimo successo stagionale per Pasquadibisceglie e compagne: 0-3
MOIE- Il tredicesimo successo stagionale ai danni diu na Edilizia Ceccacci Moie che non è certamente l’ultima arrivata, ha messo in evidenza una formazione volenterosa e concentrata a perseguire il suo obiettivo. Le atlete del presidente Ubaldo Passeri hanno mostrato di essere più
brave delle loro colleghe nella costruzione del gioco e hanno eretto muri solidi per resistere all’attacco delle avversarie. L’inizio del match è equilibrato e l’inerzia si mantiene sino al 7-7.
Poi diverse azioni e non succede nulla sino al 21-21, qui è decisivo il turno di battuta di Rossit che mette in difficoltà la ricezione locale e fa partire le biancazzurre, è proprio un ace della schiacciatrice di origine toscana a siglare il raddoppio. La terza frazione vede le moiarole ancor più determinate, Pieri sospinge la manovra sino al primo time-out tecnico (8-5). Bisogna attendere poco perché la Edilizia Passeri si porti al comando e dal 16-17 inavanti ecco l’allungo. Sul 20-22 un grande gesto di fair-play della schiacciatrice Spinsanti che si accusa di una toccata a muro che stava suscitando le proteste del pubblico regala il +3 alle ospiti. A far scorrere i titoli di coda è infine Mezzasoma. Da sottolineare la prova del libero Catia Gagliardi.
MOIE: De Dominicis 9, Pieri 9, Campanile 6, Marcelloni 3, Cerioni4, Spinsanti 6, Mercanti (L), Maurizi, Ribichini. Ne: Bernardini. All.
Luca Mazzarini e Marcello Piattelli.
EDILIZIA PASSERI BASTIA: Mezzasoma 15, Ubertini 14, Rossit 12, Morelli 10, Lorio 6, Gatto, Gagliardi (L). Ne: Pasquadibisceglie,
Ponti B., Bigini Ponti F., Norgini. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
ARBITRI: Sergio Materdomini e Fabio Ubaldi.
PARZIALI SET: 13-25; 21-25; 21-25.

Exit mobile version