Bastia

Bastia, scatta la caccia alla serie A2

B1 Maschile Roster al completo per i bianconeri che dovranno guardarsi dal martello ex Perugia Kunda
Stasera (20.30) al PalaGiontella gara-1 di semifinale contro Molfetta


BASTIA UMBRA – I Block Devils Bastia a caccia della serie A2. Scatta stasera la corsa della formazione bastiola alla serie superiore. Chiovini e compagni hanno l’occasione per mettere la propria firma su una stagione del volley umbro che ha risposto sino ad un certo punto alle attese.
Alle 20.30 al PalaGiontella, si gioca gara 1 di semifinale. I ragazzi del presidente Sirci affrontano tra le mura amiche i pugliesi del Molfetta, terzi classificati nel girone C e capaci di far fuori in due partite nei quarti di finale il Correggio. Tutto pronto a Bastia Umbra per il grande appuntamento con il palazzetto che dovrebbe riempirsi di entusiasmo e calore per spingere i Block Devils alla grande impresa. La squadra in questo periodo senza match ufficiali si è allenata con piglio e determinazione, provando ogni tipo di soluzione tattica e studiando schemi dettagliati per essere al top domani sera.
Il tecnico Chiovini ed il suo staff hanno sviscerato gli avversari di turno in ogni minimo dettaglio e dunque ora, dopo tanto lavoro e tanta fatica, soprattutto in questo periodo di gran caldo, si attende solo il responso del campo. I bianconeri
non dovrebbero avere problemi di formazione, con tutta la rosa a disposizione, e non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare tutto il loro valore.
A contendere ai Block Devils il pass per la finale c’è, come detto, il Molfetta di coach Lorenzoni, subentrato a stagione inoltrata alla guida tecnica e subito capace di invertire la tendenza della squadra. I pugliesi sono compagine assai esperta e molto forte tecnicamente, con diversi elementi di caratura elevata.
Fiori all’occhiello certamente il regista Masini, anche lui giunto a Molfetta nel mercato di dicembre, il martello italo-
argentino Kunda, grande giocatore con un passato nella massima serie anche a Perugia, ed il centrale De Mori, classe ’65, ma ancora in grado di fare la differenza e vera istituzione del volley pugliese.
Completano il probabile starting seven l’opposto Di Iorio, l’altro posto tre Costantini, il martello Bonati (favorito per un posto da titolare rispetto a Bruno) ed il libero Scolaro, pure lui acquistato dalla società a stagione iniziata. Molfetta gioca una pallavolo concreta ed efficace, con Kunda come punto di riferimento principale in fase offensiva.
I Block Devils dal canto loro sono consci delle loro potenzialità, espresse durante tutto l’arco di una stagione esaltante, e puntano forte sulla compattezza in campo, spesso in campionato determinante per raggiungere il risultato positivo. Ma ora le chiacchiere vola-no via. Sarà il rettangolo di gioco a dire chi tra Bastia e Molfetta avrà diritto a sognare ancora la serie A2.
Quel che è certo è che gli sportivi bastioli potranno assistere ad un grande spettacolo sportivo, che solo la pallavolo di alto livello sa regalare.
Così in campo al PalaGiontella (ore 20.30):
SIR SAFETY BASTIA: Camardese-Pignatti, Dani-Scilì, Francesconi-Battilotti, Cacchiarelli (libero). All. Chiovini
MOLFETTA (BA): Masini-Di Iorio, Costantini-De Mori, Kunda-Bonati(Bruno), Scolaro (libero). All. Lorenzoni
ARBITRI: Ubaldo Luciani – Andrea Rossetti

Exit mobile version