Domina nel big match la Pontevecchio.

Il Basket Bastia conquista la dodicesima vittoria consecutiva battendo nel big match della dodicesima di andata la Pontevecchio per 74 a 48, laureandosi campione d’inverno con un turno di anticipo e staccando le seconde, proprio Pontevecchio e Gubbio , di 4 punti in classifica.
Una grande partita, probabilmente di categoria superiore, quella dei ragazzi di coach Calisti che, di fronte ad un pubblico di circa 100 persone( presente sugli spalti anche l’assessore Marco Fortebracci), hanno avuto la meglio su tutte le zone del campo, sotto canestro e sul perimetro, in attacco e in difesa, lasciando agli ospiti solo le briciole.
Fluidità di gioco, circolazione rapida della palla, collettivo, gioco interno-esterno sono state le armi contro cui la Pontevecchio non è riuscita ad opporre resistenza, nonostante i tentativi di pressing e gioco in velocità.
Ottime le prestazioni di tutti i biancorossi in attacco dicevamo; ma una maggiore nota di merito va alla difesa, dove la grande pressione degli esterni unita al dominio dei lunghi nell’area pitturata ha impedito ai rossoverdi di trovare soluzioni corali, limitandosi nella maggior parte dei casi ad iniziative personali ed estemporanee.
Grande soddisfazione a fine gara tra gli addetti ai lavori della giovane società biancorossa, che nonostante si affacci per il primo anno ad un campionato FIP, sta già avendo un ruolo di assoluta protagonista, meritando i complimenti del sempre più numeroso pubblico del PalaGiontella.

TABELLINI:
BASTIA-PONTEVECCHIO : 74-48(24-13;13-11;21-11;16-13)
ARBITRI:Servillo e Pedini di Perugia

Bastia: Bruschi 5, Martelli S 7, Santucci 13, Felicetti, Cancellotti, Pompei 1, Bernacchia 8, Fanini 14, Narcisi 8, Sensi 6, Giannotti, Martelli M 12. All. Calisti

FOTO Emanuela Marotta

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.