Bastia

BASTIA ROSELLA ARISTEI CONFERMA LA FREDDEZZA VERSO IL CENTROSINISTRA

Un voto per Criscuolo? No dalle Liste civiche
 
 NON SONO ancora esauriti i tentativi di allargare la coalizione che sostiene Antonio Criscuolo, candidato sindaco del centrosinistra, con richieste al Partito dei Comunisti italiani e Rifondazione comunista, ma anche alle Liste civiche. Lo rende noto, per quest’ultimo ‘cartello’, Rosella Aristei, che non pensa di rinunciare alla propria candidatura. Ancor meno a favore di Criscuolo e ne spiega le ragioni: perché le Liste civiche non vogliono e non possono appoggiarlo.


«LA SOTTOSCRITTA ha scelto la coerenza e la trasparenza prima di tutto — spiega Aristei — nel rispetto delle promesse agli elettori, con una battaglia durata 5 anni contro le scelte sbagliate di questa Giunta e contro la falsità, l’arroganza, le aggressioni fatte contro le persone e non contro le idee».


QUALE può essere l’affidabilità di un candidato, si chiede la leader delle ‘Civiche’, che oggi viene proposto dagli stessi personaggi che ieri lo hanno cacciato da assessore ai Lavori pubblici «in modo oscuro e violento» per stare di nuovo appassionatamente insieme. «Le Liste civiche non rappresentano i soliti noti, né i poteri forti che usano Bastia per le loro speculazioni: dove stanno costoro non può stare Rosella Aristei».


UNA STOCCATA anche ai ‘trasformisti’: «L’improvviso amore scattato ora per Criscuolo ‘puzza’ da parte di coloro che dentro l’amministrazione municipale e fuori urlavano, in piazza, nei bar, nelle assemblee contro gli amministratori, denunciando i grandi errori fatti».


«I CITTADINI, che non dormono — conclude Aristei — si chiederanno perché tutti questi urlatori stanno di nuovo insieme nel segno della continuità».
M. S.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version