Nestor-Bastia  1-2


NESTOR (4-4-2): Marianeschi N. 1, Mencarini 6, Alunno 6, Peruzzi 6,5, Rinaldi 6; Ciani 6, Buratta 6 (33’st Caggiano), Arcangeli 6, Feraizi 6 (10’st Rapastella 6); De Vito 6, Mancini 6. A disp.: Bufaloni, Corboli, Bizzarri, Bianchi, Bartolini. Ali.: Scarfone 6.
BASTIA (4-4-1-1): Tagliolini 6,5; Marchi 6, Belcastro 6,5, Passeri 6, Scarcella 6,5; Battistelli 6 (33’st Ubaldi), Panzolini 6, Fringuelli 6 (14’st Ricciarelli 6), Biagini 6,5; Marianeschi F. 6,5 (24’st Vantaggi); Cioci 6. a disp.: Gori, Romoli, Wome, Marchetti. Ali.: Tobia 6.
ARBITRO: Gentileschi di Terni 6.
MARCATORI: 44′ pt De Vito (N), T st Scarcella (B), 40′ st Cioci (B).
NOTE: Ammoniti: Rinaldi, Alunno, Ciani (N), Marchi, Belcastro (B). Angoli 3- 4. Spettatori: 150 circa. Recupero: 1′ pt, 3’st.


NESTOR CON LA TESTA AL FUTURO



SABRINA BAZZANTI


MARSCIANO – Non ha mollato fino alla fine della partita la Nestor, andando all’intervallo addirittura in vantaggio.
Ma la grinta spesa nella partita, dopo la matematica retrocessione della scorsa settimana, ormai non serve più e al “Checcarini” il Bastia trova i tre punti, pur non nella sua migliore prestazione. La squadra di Tobia infatti non sembra essere particolarmente concentrata e nella prima frazione di gioco non si vede il Bastia che i marscianesi si aspettano.
Iniziano infatti i padroni di casa a fare gioco e Mancini è il primo al 3’che mette alla prova Tajolini, l’estremo devia. Per vedere un’altra grande occasione degli ospiti si dovrà aspettare la mezz’ora, quando Francesco Marianeschi spara un diagonale insidiosissimo sul quale il fratello portiere deve superarsi per mettere in angolo.
Il gol del vantaggio arriva al 44’ con De Vito, che raccoglie l’invito di Ciani, entra in area, si allarga, punta la porta e trafigge Tajolini. Ma la gioia dura poco, perché al 7’ della ripresa ci pensa Scarcella a pareggiare i conti con un diagonale dalla sinistra. Da qui in poi è il Bastia che spinge ed in quattro importanti occasioni c’è Nicola Marianeschi ad opporsi, su Cioci al 9’ e su Ricciarelli al 32’ soli davanti alla porta.
Su Biagini al 36’ esce a valanga e gli toglie la palla dai piedi. Al 40’ ancora su Biagini compie un mezzo miracolo respingendo un’insidiosa incursione, ma la palla finisce dalle parti di Cioci che, a pochi passi dalla porta, al volo insacca per il vantaggio ospite. Sul finale si fa rivedere la Nestor con un paio di ottime occasioni, ma la fortuna non sorride a Mancini che al 42’ trova la traversa ad opporsi e un minuto dopo invece è Ciani che prova la botta da fuori area, Tajolini deve superarsi per spingere con la punta delle dita la palla sopra la traversa. Il Bastia supera il Deruta ottenendo il quarto posto e raggiungendo la certezza matematica dei playoff, cui si presenterà in discreta salute.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.